lazionews-lazio-brescia-inzaghi.jpg
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITÀ LAZIO BRESCIA – Lazio-Brescia sarà l’ultima partita casalinga per i biancocelesti in questa stagione. Se è vero che senza pubblico la differenza tra gare interne e trasferte è minima, gli uomini di Inzaghi ci tengono a finire con una bella vittoria tra le mura amiche. Di fronte ci sarà un avversario già retrocesso in Serie B e che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. L’occasione per ottenere i 3 punti e tenere il passo di Atalanta e Inter è ghiotta.

I precedenti tra Lazio e Brescia

Nelle passate sfide tra le due compagini, la Lazio è quella che ha ottenuto più punti. Negli ultimi 20 anni, dal 2000/2001, i precedenti sono stati solo 13 viste le tante stagioni passate in serie cadetta dai lombardi. Di questi, in sole due occasioni il Brescia è riuscito a trionfare ottenendo i tre punti mentre i pareggi sono stati in tutto 3. I successi dei capitolini sono dunque 8, l’ultimo quello dell’andata con la doppietta siglata da Ciro Immobile.

La doppietta di Simone Inzaghi

Tra i precedenti spicca senza dubbio quello del 1/11/2000 giocato allo stadio Olimpico. Dopo tre minuti la Lazio va sotto grazie ad un gol di Dario Hubner e al 12′ perde Claudio Lopez per infortunio. Al suo posto entra Simone Inzaghi e sarà la vera svolta della partita. L’attuale tecnico biancoceleste, infatti, prima segna al 34′ il gol del pareggio su calcio di rigore e poi al 79′ sigla la rete del definitivo 2-1. Una rimonta che ha improntato anche nel dna della sua Lazio, quella da tecnico, e realizzata in quell’occasione con una splendida doppietta.

Leonardo Giovanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.