NUMERI E CURIOSITÀ, Lazio-Brescia: precedenti favorevoli ai biancocelesti. E quella doppietta di Inzaghi...

Pubblicato 
mercoledì, 29/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-brescia-inzaghi.jpg
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI E CURIOSITÀ LAZIO BRESCIA - Lazio-Brescia sarà l'ultima partita casalinga per i biancocelesti in questa stagione. Se è vero che senza pubblico la differenza tra gare interne e trasferte è minima, gli uomini di Inzaghi ci tengono a finire con una bella vittoria tra le mura amiche. Di fronte ci sarà un avversario già retrocesso in Serie B e che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. L'occasione per ottenere i 3 punti e tenere il passo di Atalanta e Inter è ghiotta.

I precedenti tra Lazio e Brescia

Nelle passate sfide tra le due compagini, la Lazio è quella che ha ottenuto più punti. Negli ultimi 20 anni, dal 2000/2001, i precedenti sono stati solo 13 viste le tante stagioni passate in serie cadetta dai lombardi. Di questi, in sole due occasioni il Brescia è riuscito a trionfare ottenendo i tre punti mentre i pareggi sono stati in tutto 3. I successi dei capitolini sono dunque 8, l'ultimo quello dell'andata con la doppietta siglata da Ciro Immobile.

La doppietta di Simone Inzaghi

Tra i precedenti spicca senza dubbio quello del 1/11/2000 giocato allo stadio Olimpico. Dopo tre minuti la Lazio va sotto grazie ad un gol di Dario Hubner e al 12' perde Claudio Lopez per infortunio. Al suo posto entra Simone Inzaghi e sarà la vera svolta della partita. L'attuale tecnico biancoceleste, infatti, prima segna al 34' il gol del pareggio su calcio di rigore e poi al 79' sigla la rete del definitivo 2-1. Una rimonta che ha improntato anche nel dna della sua Lazio, quella da tecnico, e realizzata in quell'occasione con una splendida doppietta.

Leonardo Giovanetti

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram