Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’ Sulla fascia torna Romulo: record di assist in Serie A contro il Milan

NUMERI E CURIOSITA’ MILAN LAZIO – La 32esima giornata di Serie A propone uno scontro diretto per il quarto posto tra Milan e Lazio. Una partita da non sbagliare per i biancocelesti ed…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ MILAN LAZIO – La 32esima giornata di Serie A propone uno scontro diretto per il quarto posto tra Milan e Lazio. Una partita da non sbagliare per i biancocelesti ed importante anche per alcuni singoli giocatori. Tra questi figura Romulo, pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla fascia destra, complice l’indisponibilità di Marusic. Il brasiliano non gioca dal primo minuto dalla vittoria contro l’Inter dello scorso 31 marzo e quest’oggi ha davanti a sè un’occasione da non sprecare. Le ultime giornate di campionato serviranno alla Lazio per capire se investire su di lui anche per il futuro: il riscatto del cartellino fissato a 2 milioni dal Genoa non è ancora assicurato.

ROMULO E IL MILAN – Riparte, dunque, da San Siro la cavalcata di Romulo per conquistare definitivamente mister Inzaghi. Il Milan è sicuramente un avversario ostico contro cui misurarsi ma il brasiliano ha sempre fatto bene di fronte ai rossoneri. Dieci le partite giocate in carriera contro i rossoneri e bilancio perfettamente in parità: 4 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi. Il dato che salta all’occhio, però, è il numero di assist collezionati da Romulo: ben 3, record personale in carriera contro una squadra di Serie A. Il primo lo ha confezionato il 24 agosto 2013 (Hellas Verona-Milan 2-1), gli altri due nella straordinaria vittoria scaligera per 3 a 0 del 17 dicembre 2017. A completare il quadretto manca un sigillo a San Siro e chissà che questa non possa essere l’occasione ideale.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati