NOTIZIE
NUMERI E CURIOSITA’. venerdì sera Milan-Lazio aprirà la stagione 2011/2012
NUMERI E CURIOSITA’. Scopriamo le statistiche e le curiosità che riguardano Milan e Lazio…
NUMERI E CURIOSITA’. Scopriamo le statistiche e le curiosità che riguardano Milan e Lazio…
(foto Getty Images)
Venerdì alle 20.45 avrà inizio il Campionato di Serie A 2011/2012 con la sfida Milan-Lazio. Sarà la 69° sfida tra le due squadre a S.Siro, con un bilancio che propende nettamente verso i rossoneri: 39 vittorie dei Campioni di Italia, 20 pareggi e soltanto 9 vittorie della Lazio. Il Milan ha finora messo a segno 136 gol, mentre i capitolini 65.
Una sfida che ha ormai assunto i connotati del tabù per i biancocelesti, dato che sono ben 26 partite (casa e trasferta) che non riescono a superare i rossoneri.
L’ultima vittoria risale al 3 settembre 1989, quando i biancocelesti si imposero, a Milano, per 0-1 grazie ad un’autorete di Paolo Maldini. Da quella partita in poi i biancocelesti hanno collezionato 13 sconfitte e 8 pareggi nei match disputati a Milano.
Per trovare un successo più recente dei laziali sui rossoneri bisogna andare indietro di tre anni e cambiare competizione: era il 3 dicembre 2008 e la Lazio, grazie alle reti di Zarate e Pandev, riuscì a piegare i rossoneri per 2 a 1 ed ottenere la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia, competizione che alla fine vinse.
Allenatori a confronto: La partita di venerdì sancirà il quinto incontro tra Massimiliano Allegri e Edy Reja: una scontro che vede l’allenatore friulano nettamente in vantaggio, dato che l’allenatore livornese non ha mai battuto tecnico biancoceleste, che vanta 1 vittoria e tre pareggi nei precedenti scontri.
Ex-Giocatori:
MILAN: Roma, Nesta
LAZIO: Brocchi
DANIELE GARGIULO
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO2 giorni fa
Lazio-Verona, il dato aggiornato sugli spettatori previsti
-
NOTIZIE6 giorni fa
La Lazio rinnova la partnership con Unidata: la nota ufficiale
-
NOTIZIE2 giorni fa
Le probabili formazioni di Lazio Verona: Dia dietro il Taty