Connect with us

NOTIZIE

La Lazio poggia sull’irriducibile Guendouzi: numeri al top in Serie A

Published

on

Matteo Guendouzi è senza dubbio una colonna portante della formazione biancoceleste. I numeri in Serie A del centrocampista della Lazio confermano le prestazioni al top.

Leggi anche: Calciomercato Lazio, nome da sogno dal Manchester City: la strategia

Prestazioni monstre per Guendouzi: i numeri in Serie A

Tra i nazionali di rientro a Formello c’è anche Matteo Guendouzi. Baroni riabbraccia il suo motore, fondamentale per questo rush finale tra campionato ed Europa. Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, per il tecnico biancoceleste il transalpino è assolutamente indispensabile. E’ lui il centrocampista che ha giocato di più in Serie A finora, con 2554 minuti in campo, 77 in più di ogni altro mediano.

In 29 giornate di Serie A, Guendouzi ha saltato solamente 56 minuti totali, giocandone ben 3216 tra tutte le competizioni. In vista del filotto di partite contro Torino, Atalanta, Bodo, Roma e ancora Bodo, servirà la sua miglior versione. Quella evidenziata dai dati, visto che il francese è primo per passaggi riusciti nella trequarti avversaria (450), terzo dietro a Locatelli (1577) e De Roon (1522) per passaggi totali riusciti (1461) e secondo dopo Barella (40) per occasioni create su azione (32). Nella Lazio ha già fatto regfistrare il record per palloni giocati in tutte le competizioni (2467) ed è il calciatore che ha recuperato più possessi oltre il centrocampo (16).

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati