Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAZIONALE MAGLIA – Sabato, alle 20,45, lo Stadio Olimpico ospita Italia-Grecia, incontro valido per le Qualificazioni ad Euro2020. Nuova maglia per gli uomini di Mancini che non potremo chiamare, come di consueto, gli “azzurri”. Perchè? La divisa che vedremo nei prossimi impegni è verde, e non è un errore.

La storia

Sì, la nuova divisa disegnata per la nostra Nazionale si chiama “Renaissance”, in omaggio al Rinascimento, ed è color verde scuro. Per ritrovare l’ultima volta che è stata indossata una casacca di questa cromatura bisogna arrivare al 1954, contro l’Argentina proprio a Roma. Successivamente l’utilizzo fu relegato alle categorie Under per stimolare i giovani ad ambire all’azzurro della prima squadra. Dopo 65 anni, la storia si ripeterà.

La nota della FIGC

“Celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri”.

https://twitter.com/hashtag/Rinascimento?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.