Restiamo in contatto

NOTIZIE

Obiettivo PETKOVIC: oltre dieci cessioni

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – In rosa già 40 giocatori. Da Zarate a Sculli: quanti casi aperti

Pubblicato

il

Obiettivo Petkovic: oltre dieci cessioni

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – È un lavorone, un lavoraccio. Scegliete voi il suffisso: di sicuro lo sfoltimento dell’organico è il «lavoro» per eccellenza nell’agenda estiva della Lazio. Più degli acquisti, più dei rinnovi, più di tutto: 39 giocatori sono già virtualmente a disposizione di Petkovic. […] Che sia un problema non c’è dubbio. Lo ha fatto capire lo stesso tecnico croato nel giorno della sua presentazione, quando ha spiegato i motivi del suo flop al Samsunspor: «Non era facile, in sei mesi ho allenato 47 giocatori». I numeri a Formello non sono poi così diversi. Nel conto dei 40 (39 più Candreva, appunto) non sono stati inseriti Ederson e Breno, acquisti non ancora ufficializzati (il secondo peraltro è sub judice): dunque il numero è destinato a salire, se è vero che la Lazio ha programmato per questa estate sei acquisti. Ecco perché il d.s. Tare dovrà piazzare più di dieci cessioni. Nei 40 ci sono dentro i rientri dai prestiti e tutti quei calciatori in uscita dalla Primavera, contrattualizzati e non più in età per giocare con Bollini. Prendi Crescenzi, Onazi Emmanuel, Barreto e Zampa: dal primo luglio o la Lazio li integra nella prima squadra oppure li manda a giocare altrove, non ci sono altre vie. Non è così per Rozzi: il talentino sarà probabilmente in ritiro con la prima squadra, ma non costituisce un «problema» per il d.s. Tare, visto che l’anno prossimo potrà ancora continuare con la Primavera, essendo un ’94.

L’organico extralarge era un assillo costante per Edy Reja. Ma Petkovic ha le stesse urgenze: «La mia rosa ideale è composta da 23-24 calciatori, più 4-5 giovani». Sarà curioso capire tra quattro settimane i convocati per il ritiro di Auronzo. Se non arriveranno offerte ad oggi impreviste, ci sarà di sicuro pure Mauro Zarate, un attaccante che a Formello guadagna due milioni di euro netti e la cui cessione aiuterebbe non poco ad abbassare il monte ingaggi. […] Altri tre riscatti che non saranno effettuati sono quelli di Floccari, Stendardo e Carrizo. C’è qualche chance che la Samp tenga Foggia, mentre Ceccarelli torna dalla Juve Stabia motivato: «Spero che mi venga data una chance, fatemi andare in ritiro», ha detto a radio Manà Manà. Il problema, in fondo, non è certo lui.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati