Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. Arbitra BANTI e la LAZIO trema. Con lui la media è decisamente negativa

Il fischietto livornese dirigerà per la sua prima volta il match Fiorentina – Lazio, ma il suo nome richiama alla mente alla formazione biancoceleste ricordi spiacevoli…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

BANTI Luca 00

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il match Fiorentina – Lazio, che si terrà il 2 Marzo alle ore 20.45, sarà diretto da Luca Banti. Il fischietto livornese domenica sera amministrerà per la sua prima volta l’incrocio tra la formazione capitolina e quella viola.  L’arbitro ha, però, delle esperienze pregresse con entrambe le squadre. Dopo il suo esordio nel 2005, ha coordinato 15 partite della Fiorentina. In queste occasioni la squadra ha riportato 3 sconfitte (di cui 2 in casa avversaria), 10 vittorie (5 in casa propria e 5 fuori) e 2 pareggi (entrambi in casa avversaria). Ha mostrato ai viola 32 cartellini gialli. Per quanto riguarda invece la formazione capitolina, Banti ha diretto 10 partite, 2 delle quali in Coppa Italia. La squadra biancoceleste in questi incontri ha una media decisamente negativa con 3 vittorie (2 in casa e una fuori), 2 pareggi (uno in casa avversaria e uno no) e 5 sconfitte (4 fuori casa e una nella propria). Il quasi quarantenne direttore di gara ha sanzionato, in queste occasioni, i giocatori della Lazio con ben 21 cartellini gialli e 2 rossi. Infine ha assegnato loro 2 rigori a favore e uno contro. L’ultimo precedente con i biancocelesti risale a circa un mese fa (29 Gennaio 2014): Napoli – Lazio di Coppa Italia, terminata 1 a 0.

Chiara Di Nicola


Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati