Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. BOLOGNA-LAZIO: la prima volta per Celi

Nonostante abbia diretto 12 incontri con i biancocelesti e 8 con i rossoblu, la partita di domani sarà un “battesimo” per il fischietto barese. Media positiva…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il match Bologna – Lazio, che si terrà l’11 Gennaio alle ore 20.45, sarà diretto da Domenico Celi. Il fischietto barese domani sera amministrerà per la sua prima volta l’incrocio tra la formazione capitolina e quella rossoblu.  L’arbitro ha, però, delle esperienze pregresse con entrambe le squadre. Dopo il suo esordio nel 2007, ha coordinato 8 partite del Bologna, di cui 2 nella Serie B. In queste occasioni la squadra ha riportato 4 sconfitte (di cui 3 in casa avversaria) e 4 vittorie ( solo una fuori casa). Ha assegnato ai rossoblu due rigori a favore, mostrato un solo cartellino rosso e 22 gialli. Per quanto riguarda invece la formazione capitolina, Celi ha diretto 12 partite, 2 delle quali in Coppa Italia. La squadra biancoceleste in questi incontri ha una media abbastanza positiva con 7 vittorie (4 in casa e 3 fuori), 2 pareggi (entrambi in casa avversaria) e 3 sconfitte (tutte fuori casa). Il quarantenne direttore di gara ha sanzionato, in queste occasioni, i giocatori della Lazio con ben 30 cartellini gialli. Infine ha assegnato loro un rigore a favore e tre contro. L’ultimo precedente con i biancocelesti risale ad circa un anno fa (8 Gennaio 2013): Lazio – Catania di Coppa Italia, terminata 3 a 0.

Chiara Di Nicola

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati