lazionews-lazio-lorenzo-maggioni
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

DESIGNAZIONE ARBITRALE LAZIO CREMONESE MAGGIONI – E’ stata resa nota la sestina arbitrale chiamata a dirigere l’incontro Lazio-Cremonese, valido per la Coppa Italia. Il fischietto del match dello Stadio Olimpico, in programma martedì 14 gennaio alle 18:00, sarà il signor Lorenzo Maggioni (Sezione di Lecco). Robilotta Sechi gli assistenti, Dionisi il IV uomo. Al VAR ci sarà Giua, e Ranghetti l’Avar.

La sestina arbitrale di Lazio Cremonese

ARBITRO: MAGGIONI
ASSISENTI: ROBILOTTA – SECHI
IV: DIONISI
VAR: GIUA
AVAR: RANGHETTI

I precedenti di Maggioni con la Lazio

I precedenti di Lorenzo Maggioni con la Lazio non ci sono. Il fischietto di Lecco è un arbitro giovanissimo (35 anni, ndr), che fino ad ora ha diretto una sola partita in Serie A (Sassuolo – Chievo 4-0 del 4 aprile 2019). Per quanto riguarda la Serie B, invece, ha diretto 21 match e uno in Coppa Italia. In quest’ultimo abritrò, nella passata stagione, proprio la Cremonese (Cremonese – Pisa 5-7 d.c.r. datata 5 agosto 2018). Inoltre, la squadra di Cremona ha incontrato Maggioni altre 4 volte. I risultati per i cremonesi, però, non sono positivi. Infatti, oltre alla sconfitta contro il Pisa, i grigiorossi hanno pareggiato 3-3 contro il Cittadella (nella Serie C 2015/16) e perso contro Venezia e Brescia nella scorsa stagione di Serie B. Per Maggioni, quindi, Lazio-Cremonese sarà uno dei primi grandi match che arbitrerà, che fino ad ora non ha mai incontrato i biancocelesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.