Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. MAZZOLENI, torna l’arbitro della debacle del Massimino dello scorso anno

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il nome di questo tecnico di gara richiama alla mente il pesante fallimento riportato dai biancocelesti nello scorso campionato con 4 reti inflitte proprio dalla squadra catanese…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il match Catania – Lazio, che si terrà domenica l’16 Gennaio alle ore 12.30, sarà diretto da Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto di Bergamo domenica amministrerà per la terza volta l’incrocio tra la formazione capitolina e quella catanese. Gli incontri precedenti risalgono rispettivamente al 04 Novembre 2012 Catania-Lazio terminata 4 a 0 e all’08 Dicembre 2007 Lazio-Catania con il risultato di 2 a 0. L’arbitro ha altre esperienze pregresse con entrambe le squadre. Dopo il suo esordio nel 2005, ha coordinato 13 partite del Catania, di cui 4nella Serie B. In queste occasioni la squadra ha riportato 4 sconfitte (tutte in casa avversaria), 3 vittorie (in casa propria)  e 6 pareggi (di cui solo 2 sono riportati fuori casa). Ha assegnato ai rossoblu due rigori a favore e uno contro, mostrato solo due cartellini rossi e 28 gialli. Per quanto riguarda invece la formazione capitolina, Mazzoleni ha diretto 15 partite, tutte in Serie A. La squadra biancoceleste in questi incontri ha una media decisamente positiva con 9 vittorie (di cui 8 in casa), 4 pareggi (2 in casa avversaria e 2 in casa propria) e 2 sconfitte (una fuori casa e una no). Il quasi quarantenne direttore di gara ha sanzionato, in queste occasioni, i giocatori della Lazio con ben 18 cartellini gialli. Infine ha assegnato loro tre rigori a favore e tre contro. L’ultimo precedente con i biancocelesti risale ad poco meno di un anno fa (8 Aprile 2013): Roma – Lazio, terminata 1 a 1.

Chiara Di Nicola

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati