Tempo di lettura: < 1 minuto
(getty images)
(getty images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – Il match Catania – Lazio, che si terrà domenica l’16 Gennaio alle ore 12.30, sarà diretto da Paolo Silvio Mazzoleni. Il fischietto di Bergamo domenica amministrerà per la terza volta l’incrocio tra la formazione capitolina e quella catanese. Gli incontri precedenti risalgono rispettivamente al 04 Novembre 2012 Catania-Lazio terminata 4 a 0 e all’08 Dicembre 2007 Lazio-Catania con il risultato di 2 a 0. L’arbitro ha altre esperienze pregresse con entrambe le squadre. Dopo il suo esordio nel 2005, ha coordinato 13 partite del Catania, di cui 4nella Serie B. In queste occasioni la squadra ha riportato 4 sconfitte (tutte in casa avversaria), 3 vittorie (in casa propria)  e 6 pareggi (di cui solo 2 sono riportati fuori casa). Ha assegnato ai rossoblu due rigori a favore e uno contro, mostrato solo due cartellini rossi e 28 gialli. Per quanto riguarda invece la formazione capitolina, Mazzoleni ha diretto 15 partite, tutte in Serie A. La squadra biancoceleste in questi incontri ha una media decisamente positiva con 9 vittorie (di cui 8 in casa), 4 pareggi (2 in casa avversaria e 2 in casa propria) e 2 sconfitte (una fuori casa e una no). Il quasi quarantenne direttore di gara ha sanzionato, in queste occasioni, i giocatori della Lazio con ben 18 cartellini gialli. Infine ha assegnato loro tre rigori a favore e tre contro. L’ultimo precedente con i biancocelesti risale ad poco meno di un anno fa (8 Aprile 2013): Roma – Lazio, terminata 1 a 1.

Chiara Di Nicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!