Restiamo in contatto

INTERVISTE

Oddo: “I derby sono partite a sé, può succedere di tutto”

Pubblicato

il

lazionews.eu-massimo-oddo-perugia-lazio

LAZIO ROMA INTERVISTA ODDO – Il derby della Capitale tra Lazio e Roma si avvicina. Anche se i tifosi non saranno presenti allo stadio, si preannuncia una partita incandescente. Un giocatore che di derby ne ha giocati tanti è Massimo Oddo. L’ex capitano biancoceleste ne ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Lazio, intervista Oddo: sulla sua esperienza nei derby

“Ho avuto la fortuna di giocare tanti derby. Sono sempre partite a sé, la storia di queste partite racconta che può succedere di tutto in campo. Ricordo il derby con Giannichedda centrale, il gol di Di Canio. Emozioni uniche che rimangono indelebili nel cuore. Rimasi impressionato da Paolo (Di Canio ndr.). Durante il viaggio per andare allo stadio in pullman aveva una tensione incredibile. Riuscì a caricarci e a guidarci”.

Sull’assenza del pubblico

“Giocare senza pubblico è un male per tutti. Le esigenze non lo permettono. Lo stadio vuoto fa cambiare le cose, anche e soprattutto a livello mentale dei calciatori. Una partita così incredibile la percepisci solo e soltanto quando ti avvicini allo stadio. Inzaghi? Lo conosco benissimo, come un fratello. È sempre stato molto passionale in tutto quello che fa, non avevo dubbi che finita la carriera da calciatore, avrebbe intrapreso quella da allenatore”.

Su come affrontare la Roma

“Solitamente in queste gare i calciatori danno sempre il massimo. Come affrontare la Roma? Simone conosce bene la sua squadra. Essendo esperto di questi match, non tralascerà l’aspetto mentale, affidandosi magari ai più esperti. Ci saranno sicuramente accorgimenti tattici”.

Su Ciro Immobile

“La sua consacrazione è avvenuta alla Lazio. Ha trovato il suo ambiente e la sua dimensione ideale. L’aspetto mentale nel calcio conta molto e un giocatore può fare cose straordinarie in un ambiente se quello giusto. Roma e la Lazio sono casa sua. È diventato uno degli attaccanti più forti in Europa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati