Restiamo in contatto

NOTIZIE

ODDO: “Per il bene della squadra LOTITO faccia un passo indietro”

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO – RASSEGNA STAMPA – Intervista a Oddo…

(getty images)

(getty images)

Petkovic come dovrebbe rimpiazzare Konko, per fermare El Shaarawy?
“Richiamando Cavanda, perché ha caratteristiche importanti per contrastare il rossonero sulla corsa. Il Presidente Lotito dovrebbe quindi fare un passo indietro, per il bene della squadra che ha delle esigenze particolari in una partita molto importante e difficile. Cavanda è pagato dalla società e, visto che serve per l’assenza di Konko, deve rendersi utile”.
Qualora non potesse contare su Cavanda, quale suggerimento darebbe all’allenatore per sistemare il settore destro?
“Difficile dare indicazioni a Petkovic, che conosce meglio di tutti le caratteristiche e lo stato di forma dei suoi calciatori. Di sicuro El Shaarawy ha messo in crisi Nagatomo anche perché il giapponese ha dei limiti tattici evidenti. L’attaccante rossonero si ferma giocando con un assetto di squadra molto stretto e compatto, senza seguire l’avversario che compie i tagli per aprire gli spazi. Insomma, andrebbe studiato un dispositivo che chiami in causa non un singolo ma anche quelli del centrocampo e gli altri difensori”.
Ritiene l’eventuale spostamento di un ritrovato Lulic sulla fascia destra un’ipotesi percorribile?
“Personalmente no. Cambiare la zona abituale di azione a un calciatore può sembrare una cosa semplice, in realtà non lo è. I movimenti non sono proprio gli stessi e rischierebbe di non trovarsi bene. Inoltre, Lulic, tatticamente, non è il massimo e potrebbe incontrare le stesse difficoltà di Nagatomo. Servirebbe un difensore più esperto, magari uno come Biava“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati