Restiamo in contatto

NOTIZIE

Organizzazione e compattezza: il Chievo attende la Lazio. Ecco i 25 convocati

ZOOM AVVERSARIA – I Clivensi arrivano alla sfida contro i biancocelesti con grande entusiasmo…

Pubblicato

il

 

ZOOM AVVERSARIA – Seconda trasferta stagionale impegnativa per i ragazzi di Inzaghi. Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a tornare in scena con la terza partita di campionato. La Lazio, dopo la sconfitta di misura rimediata all’Olimpico contro la Juventus, fa visita ad un Chievo in salute capace di sconfiggere l’Inter nella partita d’esordio, per poi  cadere a Firenze contro la Fiorentina seppur ben figurando.

L’ALLENATORE – Bilancio negativo per il mister trentino contro la Lazio. Riccardo Maran è alla sua seconda stagione sulla panchina del Chievo, dopo essere subentrato lo scorso ottobre al posto di Corini. Grazie a una salvezza conquistata con cinque giornate di anticipo, la società ha deciso di continuare a puntare su di lui rinnovando il contratto per altre tre stagioni. In nove occasioni ha incontrato la Lazio, raccogliendo 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

GIOCATORE CHIAVE – Bomber di inizio stagione. Autore della doppietta che ha steso l’Inter nella prima giornata di campionato, Valter Birsa si sta dimostrando l’uomo in più di questo Chievo, con la sua esperienza che sarà determinante nel cercare di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. Contro la Lazio è andato a segno una sola volta, collezionando però ben 3 assist.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Confermati gli undici di Firenze. La formazione che affronterà la Lazio non dovrebbe subire modifiche rispetto all’ultima apparizione al ‘Franchi‘, con il collaudato 4-3-1-2. Birsa agirà da trequartista dietro la coppia d’attacco Inglese-Meggiorini, con Sergio Pellissier che si accomoderà nuovamente in panchina.

I CONVOCATI:

Portieri:
Stefano Sorrentino
Andrea Seculin
Walter Bressan
Alessandro Confente

Difensori:
Nicolás Spolli
Alessandro Gamberini
Gennaro Sardo
Fabrizio Cacciatore
Bostjan Cesar
Dario Dainelli
Massimo Gobbi
Nicolas Frey

Centrocampisti:
Perparim Hetemaj
Lucas Castro
Ivan Radovanovic
Valter Birsa
Nicola Rigoni
Mariano Izco
Jonathan De Guzman
Samuel Bastien

Attaccanti:
Sergio Pellissier
Roberto Inglese
Riccardo Meggiorini
Vittorio Parigini
Antonio Floro Flores.

PROBABILE FORMAZIONE:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore; Dainelli; Cesar; Gobbi; Castro; Radovanovic; Hetemaj; Birsa; Inglese; Meggiorini.  All. Riccardo Maran

Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: –

D.S.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati