Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

ORSI: “Derby perso meritatamente: il 26 maggio ha condizionato la LAZIO”, CORINO: “Nel secondo tempo si è dato modo alla Roma di credere nella vittoria”

L’ex portiere puntualizza: “Perso uno scontro diretto, è la seconda partita persa contro rivali di alta classifica”. Mentre l’ex difensore ha aggiunto: “La Lazio spesso non sa gestire le situazioni di difficoltà”…

Pubblicato

il

22.09_roma-lazio_castan_klose

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuti ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, i due ex biancocelesti Luigi Corino e Fernando Orsi tornano sul derby di ieri. Ecco le loro parole:

ORSI: “E’ stato un derby perso meritatamente, una stracittadina con meno tensione delle altre volte. Il 26 maggio ha condizionato questa partita, una cosa negativa per come la vedo io. La Lazio ha perso uno scontro diretto, è la seconda partita persa contro rivali di alta classifica. Petkovic ha una squadra che in questo momento non gli permette molti cambiamenti. Non si può pretendere che giochi Keita solo perché ha fatto un assist contro il Legia Varsavia, i giovani non vanno bruciati. Bisogna subito invertire la rotta. I match contro il Catania e il Sassuolo sono utili per fare bottino pieno, così da non perdere troppo le squadre di testa”.

CORINO: Primo tempo e inizio ripresa sono stati giocati nel modo giusto, se Klose avesse fatto quel gol… L’aspetto che è venuto fuori è che la Lazio spesso non sa gestire le situazioni di difficoltà, non sa essere scaltra, smaliziata come le altre formazioni. La squadra ancora non sta bene, ha ampi margini di crescita. Klose e Hernanes ancora ci hanno fatto vedere poco, il tedesco sembra che abbia il freno a mano tirato. C’erano assenze importanti, ma il derby potevamo comunque andare diversamente. Nel secondo tempo la Lazio ha dato modo alla Roma di credere nella vittoria. Di centrali ce ne sono pochi, non so cosa stia succedendo a Dias: fino a un anno fa era il migliore centrale della Lazio, adesso non so cosa gli stia succedendo. L’unica coppia possibile ora è Cana-Ciani, che è anche ben assortita. Nelle prossime partite poi abbasserei Lulic, non vedo molte alternative. Davanti può essere inserito anche Keita, ha fatto bene all’esordio“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati