Restiamo in contatto

INTERVISTE

Orsi: “Immobile non ha paragoni. In difesa meglio la Roma…”

Pubblicato

il

lazionews-calciomercato-lazio-corsi-cutrone

RASSEGNA STAMPA ROMA LAZIO ORSI INTERVISTA – Ci avviciniamo sempre di più al derby della capitale. Alle 18 Irrati darà il fischio d’inizio alla stracittadina, il che vorrà dire che comincerà la battaglia sul campo. In un’intervista del Messaggero è intervenuto Fernando Orsi, ex biancoceleste, per parlare proprio di questo attesissimo match. Di seguito le sue parole.

Le parole di Orsi

“Sarà un buon derby tutte e due ci arrivano bene. La Roma con i risultati, oddio, non gioca bene ma i risultati li fa, ha carattere, quando vinci o segni spesso all’ultimo non è sempre un caso. E’ stato bravo Mou. La Lazio ci arriva col gioco, da un paio di mesi molto bene. Sarri ha trovato la quadra. Di sicuro non sarà come all’andata, con la Roma che peccò di presunzione, stavolta sarà il contrario, anche perché se la Roma la va a prendere, la Lazio esce a campo largo e li asfalta. Sarà un derby tattico, la Lazio non si snatura, la Roma non gioca bene, vero, ma se trova la giornata con Abraham o Zaniolo, può fare male. La Roma nei singoli ha qualcosa in più, come collettivo meglio la Lazio“. 

Riguardo le due squadre

“Allora, per me la Roma ha una gran bella squadra, non è vero che sono scarsi, nei difensori quelli giallorossi sono più bravi. Non scherziamo, Smalling, Ibanez, Mancini e Kumbulla sono meglio di Luiz Felipe, Patric, Radu e Hysaj, su per favore. La Lazio ha avuto il tallone d’Achille lì dietro, ma è stato bravo Sarri e i giocatori a migliorare. Ora sono più equilibrati e giocano stretti. Leiva non è più solo a predicare nel deserto, ora la aiutano per questo gioca bene”. 

Confronto tra gli attacchi

Immobile non ha paragoni con nessuno, ma Abraham sta facendo gol, se non segna lui, la Roma ha dieci punti in meno. La Lazio, invece, se non segna Immobile, c’è Pedro, Milinkovic, Felipe Anderson. Ribadisco, caratterialmente meglio la Roma, mentre come squadra, inteso come collettivo, dico Lazio“. 

Riguardo i portieri delle due squadre

“Sono bravi tutti e due. Non pensavo che Rui Patricio fosse così decisivo, ha una presenza dentro la porta che si fa notare, per personalità, può sbagliare ma mi piace tanto. Come è bravo anche Strakosha, non so se gli ha fatto bene stare fuori. Sono convinto che ha portato pure un bel po’ di punti alla Lazio“. 

LEGGI ANCHE: Roma – Lazio: le probabili formazioni e dove vedere il derby in tv e streaming

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati