Restiamo in contatto

NOTIZIE

ORSI: “La LAZIO può puntare alla CHAMPIONS”

L’ex portiere biancoceleste parla delle potenzialità di questa Lazio…

Pubblicato

il

(Getty Images)

Nando Orsi crede in questa nuova Lazio che sta nascendo. In un’intervista a “Il Corriere dello Sport“, giudica postivamente la scelta del nuovo tecnico Petkovic:Devo dire la verità: lo conosco poco. Però sono sicuro che se la Lazio lo ha scelto non è tanto per i suoi risultati ma per come lavora, dagli allenamenti alla preparazione tattica delle partite. […] Dovrà dimostrarsi all’altezza del campionato italiano, […] la Lazio deve diventare per tutti una formazione molto difficile da affrontare”.

Il modulo che potrà seguire la formazione biancoceleste sarà sicuramente un 4-3-1-2: “Potrebbe giocare con due attaccanti e un trequartista alle loro spalle, lo stesso acquisto di Ederson porta in questa direzione”. E consiglia alla dirigenza biancoceleste alcuni nomi per il mercato: “Mi piace moltissimo Nainggolan, è un ragazzo giovane che andrebbe seguito. Ma molto dipende dalle risorse a disposizione della società. Altri due giocatori molto buoni davanti alla difesa sono i giovani nazionali brasiliani Romulo e Sandro. […] Balzaretti? Sarebbe una scelta di primo livello ed è un giocatore che può spostarsi anche a destra”.

L’ex portiere laziale è contento del ritorno di Mauro Zarate: “Sono favorevole al suo reintegro. […] E’ un giocatore con grandissime qualità tecniche che però deve ancora maturare. In fondo, la crescita di un professionista passa anche per gli errori e ora per lui è venuto il momento di rispondere con i fatti”. E vede la Lazio a lottare per un posto nell’Europa che conta: “Io sono un tifoso della Lazio e vorrei che vincesse lo scudetto. Da tecnico e osservatore, penso che meriti di raggiungere l’obiettivo della Champions League perché è una squadra che negli ultimi anni ha avuto grande continuità di rendimento migliorando la sua classifica di anno in anno…”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati