Le PAGELLE di Paolo Cericola | Fiorentina - Lazio: Immobile sei storia! Luis Alberto un lusso

Pubblicato 
lunedì, 10/10/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-fiorentina-lazio-pagelle-paolo-cericola
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE FIORENTINA LAZIO -Che bella Lazio! I biancocelesti incantano al Franchi battendo la Fiorentina per 0-4. Qui le pagelle di tutti i giocatori laziali, a firma del nostro direttore Paolo Cericola.

LEGGI ANCHE ---> Fiorentina - Lazio: preoccupazione per Marusic

Pagelle Fiorentina - Lazio 0-4

PROVEDEL 7: Decisivo in apertura e chiusura di primo tempo con alcuni interventi provvidenziali, sbanda in apertura di ripresa.

LAZZARI 6,5: Si trova davanti Kouame che lo punta con insistenza mandandolo in difficoltà nei primi minuti, poi gli prende le misure.

PATRIC 7: Lucido e reattivo nel breve in apertura, determinate in alcune chiusure.

ROMAGNOLI 7: Concede solo una palla a Jovic, attento ad annullare il centravanti viola che non punge mai. Da certezza e serenità a tutto il reparto.

MARUSIC 6,5: Bloccato dietro, tiene senza soffrire Ikone, annullandolo con assoluta serenità. Nico Gonzalez gli da qualche grattacapo in più. Esce per una gran botta alla testa.

MILINKOVIC 8: Solito gigante che al Franchi brilla sempre. Altra perla questa volta per Zaccagni che porta al raddoppio, tacco delizioso per Immobile che cala il poker.

MARCOS ANTONIO 5,5: L'indisponibilità di Cataldi, causa sindrome influenzale, gli consegna la titolarità, che mancava dalla sfida con il Verona di un mese fa. Gli manca la padronanza del ruolo e della zona. Fuori contesto. Un pesce fuor d’acqua.

VECINO 7: Sblocca la gara in apertura su angolo, bravo a staccare più in alto di tutti. Solido e sicuro anche da mediano.

FELIPE ANDERSON 6,5: Tanto lavoro di copertura e raddoppio a Lazzari. Bravo anche a gestire le ripartenze.

IMMOBILE 7: Generoso come sempre lotta su ogni pallone ma ha poche occasioni per vedere la porta ma alla prima palla giocabile centra una traversa pazzesca. Regala la perla dello 0 a 3 a Luis Alberto. Chiude la gara con il suo goal numero 188. Il 10º nella storia del nostro campionato agganciando Signori, Gilardino e Del Piero.

ZACCAGNI 7,5: Ennesima prestazione di livello. Incontenibili in accelerazione, decisivo negli inserimenti. Il raddoppio è un colpo da biliardo.

LUIS ALBERTO 7: Un lusso averlo in panchina. Entra per chiudere la gara e lo fa con eleganza allo scadere con lo 0 a 3.

SARRI 7: Perde Cataldi alla vigilia, punta su Marcos Antonio, per il resto conferma tutto. Squadra consapevole della sua forza, subisce la partenza viola poi domina senza concedere quasi nulla. Linea difensiva più bassa e velocità in uscita mandando a vuoto i viola, così vince la quarta di fila in campionato, tiene ancora la porta inviolata ma soprattutto si piazza 3º a -3 dal Napoli capolista.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram