Restiamo in contatto

NOTIZIE

PALLAVOLO Virtus Roma-Lazio 1-3: bel gioco, grinta e tanta passione: gli aquilotti avvicinano il sogno play-off (FOTO/VIDEO)

PALLAVOLO VIRTUS ROMA LAZIO – Volano alte le aquile della Lazio Pallavolo. Dopo la bella vittoria casalinga nello scontro diretto contro Anguillara, i ragazzi di Di Vanno si sono imposti per…

Pubblicato

il

PALLAVOLO VIRTUS ROMA LAZIO – Volano alte le aquile della Lazio Pallavolo. Dopo la bella vittoria casalinga nello scontro diretto contro Anguillara, i ragazzi di Di Vanno si sono imposti per 3 a 1 nel sentito derby contro la Virtus Roma. I biancocelesti hanno dato prova di carattere e bel gioco, riuscendo a respingere i tentativi avversari di rientrare in partita. Un muro a rete impenetrabile e le prestazioni dei due martelli hanno fatto la differenza in un match per larghi tratti caratterizzato da una lotta punto a punto. Il successo permette alla Lazio di consolidare il secondo posto in classifica in Serie B, a quota 37 punti: i play-off, adesso, rappresentano un sogno vicino.

Dalla palestra del Liceo Keplero, Roma
Marco Barbaliscia

I SET (VIRTUS ROMA-LAZIO 22-25) – Gli spalti si riempono, in campo gli aquilotti si caricano al grido “Noi siamo la Lazio!”. Si può cominciare. Lotta punto a punto sin dai primi scambi: i biancocelesti devono prendere dimestichezza con la palestra e commettono qualche errore di troppo in avvio. Nonostante ciò la Virtus non riesce a mettere la testa avanti e sul punteggio di 10-12 la squadra di Di Vanno realizza un parziale di 9-5 decisivo per la vittoria del primo set. I rossi provano a rimontare ed arrivano sino al 22-24 ma la precisa schiacciata di Mestriner mette tutti d’accordo: 22-25.

Virtus Roma-Lazio, I set

II SET (VIRTUS ROMA-LAZIO 25-22) – Ma quando gioca in casa la Virtus Roma non molla un centimetro e nel secondo set viene fuori tutta la loro voglia di vincere. Trascinati da Fanti e Lancione, i ragazzi di Dassi riescono a tenere sempre la Lazio sotto di uno-due punti. Dall’altra parte i biancocelesti reggono i colpi grazie alle schiacciate precise di Pietrobono e Buongiorno e ai muri a rete eretti da capitan Valenti. Dopo un lungo set punto a punto, sul 22 pari un time-out dà ai rossi la carica giusta per riportare il match in parità: il punto della vittoria del set è segnato da Fanti.

Virtus Roma-Lazio, II set

III SET (VIRTUS ROMA-LAZIO 23-25) – La partita entra nel vivo: gli spettatori sugli spali fanno sentire il proprio sostegno, in campo sale la tensione. La posta in palio è alta e l’arbitro deve intervenire più volte per riportare tranquillità tra le due formazioni. Il sangue freddo, l’esperienza e un attacco in prima linea che non sbaglia un colpo sono le armi vincenti della Lazio che dopo un’altra stremante lotta punto a punto, si aggiudica il terzo set per 25 a 23. Decisivi, per il parziale, Del Mastro e Spampinato, oltre al sempre preciso Mestriner.

IV SET (VIRTUS ROMA-LAZIO 18-25) – Nel quarto set la Virtus Roma cede il passo a una Lazio superiore sia fisicamente che tecnicamente. I ragazzi di Dassi non credono più nell’impresa e nonostante Iacovone e Lancione mettano a referto diversi punti, i biancocelesti gestiscono il parziale senza affanno. La squadra di Di Vanno trova diverse soluzioni offensive per colpire, affiancando ai punti della prima linea anche servizi vincenti e schiacciate dalla seconda. Il set partita finisce 18-25 per la Lazio, con il punto vittoria trovato da Buongiorno.

Virtus Roma-Lazio, IV set
La SS Lazio Pallavolo

IL TABELLINO

VIRTUS ROMA: Fanti, Assennato, Multisanti, Iacovone, Rinaldi, Epifanio, Rossi (C), Bolis, Lancione, Ambrosini, Torrone, Aceto. All: Marco Dassi.
LAZIO PALLAVOLO: Del Mastro, Valenti (C), Mestriner, Rustignoli, Di Ienno, Buongiorno, Capecci, Spampinato, Cirino, Pietrobono, Recupito, Cirillo. All: Arianna Di Vanno.
Parziali: 22-25; 25-22; 23-25; 18-25.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati