PANCARO: " Buona stagione della LAZIO. Ma qualche giocatore in più serviva.."

Pubblicato 
giovedì, 06/06/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO - «La stagione appena conclusa servirà da lezione. Spero che il prossimo anno ci si renda subito conto se manca qualcosa alla squadra; quest'anno qualche giocatore in più serviva a questa Lazio»Lo ha detto Giuseppe Pancaro ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. L'ex terzino biancoceleste ha analizzato anche la stagione della Lazio.

Sui singoli della Lazio
«Mi è piaciuto molto Marchetti quest'anno, è tra i migliori nel suo ruolo in Italia. Poi Candreva e Lulic hanno dimostrato di essere giocatori da grande squadra come la Lazio. Radu è uno dei migliori difensori in Serie A, anche se lo vedrei meglio in una difesa a tre. Ma da terzino quest'anno ha fatto benissimo, ha le qualità e l'intelligenza per poterlo fare». 

Sulla vittoria della Coppa Italia
Sono molto felice. Poi ovviamente sono contento per l'ambiente, ora c'è molto ottimismo che servirà anche per la prossima stagione. Mi piaciuto molto l'atteggiamento della Lazio, da vera squadra: compatta, corta, aggressiva. Devo dire che il risultato non è mai stato in dubbio, anche se alla fine la vittoria è arrivata con un solo gol di scarto.

Sulle prospettive per la prossima stagione...
Non so cosa potrà cambiare tatticamente la Lazio l'anno prossimo, lo sa solo Petkovic. I sistemi di gioco contano relativamente, quello che serve è la mentalità, la filosofia. L'allenatore ha dimostrato un grande valore, schierando sempre una squadra ben messa in campo ed organizzata in tutte le fasi. Spero che continui ancora con questa mentalità. In questa stagione tutto è stato positivo, tranne quel calo nel girone di ritorno. La vittoria e la qualificazione per l'Europa poi ha cancellato tutto. Il prossimo anno con un giocatore forte in ogni reparto credo che la Lazio può puntare davvero in alto.

Sulle avversarie
Squadre come il Napoli è l'Inter hanno già cambiato tecnico ripartendo con un nuovo progetto. Per la Lazio potrebbe essere un vantaggio, partirà con un allenatore che già conosce l'ambiente e i giocatori. Magari chi ha cambiato vivrà un periodo di assestamento...

Sui giovani della Lazio
Quando penso ai giovani della Lazio mi viene in mente subito Onazi, che in finale è stato uno dei migliori in campo. Ora le società puntano molto sui settori giovanili anche perché di soldi ne girano sempre meno.Secondo me è un'ottima politica e la Lazio ha una grande primavera.

Sulla Roma
La Roma dovrà ripartire da zero dopo due anni non positivi. Hanno in organico giocatori giovani e di prospettiva, dovranno solo indovinare il tecnico, poi con il tempo torneranno ad alti livelli.

 

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram