Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pancaro: “Vincere lo scudetto fu un sogno. Conceicao è molto intelligente”

Pubblicato

il

lazionews.eu-giuseppe-pancaro-pippo-pancaro-lazio

PANCARO INTERVISTA CONCEICAO – L’attuale allenatore del Porto Sergio Conceicao affronterà questa sera la Juventus nel ritorno degli ottavi di Champions League. A parlare di lui, a Tuttomercatoweb, è stato un suo vecchio compagno quando militava nella Lazio, Giuseppe Pancaro. Insieme hanno vinto lo scudetto in biancoceleste nella stagione 1999/2000.

Intervista Pancaro: su Conceicao

“Sergio già allora era un ragazzo che aveva una forte personalità. Era molto intelligente. Qualche tempo fa venne a giocare in Italia e andai a vedere la sua rifinitura. Vidi un allenatore con idee chiare, concreto, preparato. Gli piace un calcio aggressivo e verticale. L’ho visto centrato in quello che è il ruolo dell’allenatore: è intelligente, mi ha detto che dà grande importanza al gruppo. Oltre ad avere le idee chiare, sa come trasmetterle ai suoi. Il Porto ha una sua identità: sai che calcio fa, che squadra affronti, quali sono pregi e difetti. Anche in campo aveva personalità e intelligenza calcistica importante. Da compagno di squadra gli riconoscevamo questo, senza dubbio. Il ricordo che ci legherà per sempre è quello Scudetto. Sì, è stato il coronamento di un sogno, un traguardo che poteva sembrare impossibile ma, piano piano, mattone su mattone, siamo riusciti a realizzarlo. Saremo legati per sempre”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati