PAPADOPULO: «La Lazio può ripetere l'exploit del '74, ha giocatori che hanno fame di vittorie»

Pubblicato 
martedì, 22/11/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

PAPADOPULO: «La Lazio può ripetere l'exploit del '74, ha giocatori che hanno fame di vittorie»

L'ex allenatore biancoceleste commenta il momento della Lazio

(getty images)

Giuseppe Papadopulo presenta la sua Lazio-Juve. L'ex allenatore biancoceleste viene intervistato da Tuttojuve.com e per questo gli viene chiesto anche un commento sul mercato bianconero e, nello specifico, sul possibile arrivo di Riccardo Montolivo (che l'agente Dario Canovi vede come un ottimo acquisto anche in chiave Lazio). «In questo momento sono altre le squadre che necessitano di correttivi a centrocampo. Nella Juve Montolivo sarebbe un'alternativa a Pirlo, che tra l'altro sta vivendo una seconda giovinezza. Lo vedrei meglio nel centrocampo nel Milan che è su con la carta d'identità».

La Lazio è cresciuta negli ultimi anni, cosa ne pensa Papadopulo: «La Lazio è cresciuta molto sotto tutti i punti di vista. È una società che si è rifondata in questi ultimi anni, operando bene sul mercato, senza grandi pressioni da parte della piazza che chiedeva solo campionati accettabili, perciò si è potuto costruire anno per anno aggiungendo man mano giocatori di spessore come Klose. Quando sono arrivato io la Società era in piena rifondazione, Lotito doveva ripianare debiti ingenti perciò non c'erano grandi disponibilità economiche. In più la squadra stava nascendo dalle ceneri dei campionati precedenti, poi negli anni c'è stata una crescita costante e i meriti sono da attribuire in gran parte a Lotito e all'ambiente».

C'è qualcosa che la Juve deve temere particolarmente di questa Lazio? «Nella Lazio ci sono giocatori che devono vincere ancora qualcosa di importante e poi ci sono dei giovani emergenti che hanno la pancia vuota: hanno fame e questo è un fattore da non trascurare. Certo, dovesse mancare Klose per i biancocelesti sarebbe una grossa perdita, la squadra si vedrebbe depauperata delle sue potenzialità offensive».

Lei crede che i biancocelesti possano essere un avversario per il titolo fino alla fine? «Credo di si. I tempi mi sembrano maturi e ogni tanto la Lazio ha questi exploit, come nel 1974».


 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram