Papadopulo: "La Lazio può puntare in alto, Sarri va aspettato"

Pubblicato 
martedì, 28/12/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-giuseppe-papadopulo
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTE PAPADOPULO - Si avvicina il ritorno in campo della Lazio. A Tuttomercatoweb.com è intervenuto Giuseppe Papadopulo, grande ex laziale, che ha parlato dei capitolini e di Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE: Lazio, Immobile finalmente negativo: giovedì visita di idoneità

Le parole di Papadopulo

"Al girone d'andata dò un sei e mezzo, giustificato da alcune partite giocate da otto altre da cinque. Facendo la media, esce quel voto."

Riguardo la Lazio  

"Credo che molto ruoti intorno al reinserimento di Luis Alberto. Nell'era Inzaghi ha fatto la differenza e in questo periodo di Sarri non si è confermato a quei livelli, non per tutte responsabilità sue o dell'allenatore ma per l'interpretazione di un ruolo in uno schema tattico nuovo".  

Su Maurizio Sarri

"Va aspettato perchè inizialmente era prevedibile che ci fossero delle difficoltà nel calarsi in un gioco nuovo, distante da quello di Inzaghi. Era stato messo in preventivo che l'assimilazione del gioco di Sarri potesse trovare qualche intoppo nell'interpretazione anche da parte di giocatori forti come quelli della Lazio".

Su Luis Alberto e Milinkovic

"Lui e Milinkovic in A li possono annoverare una o due squadre e forse mi allargo. Sono i due migliori interpreti che possa presentare il nostro campionato. Magari mancherà un incontrista alla Barella: se ci fosse questo trio potrebbe fare faville..." 

Riguardo l'obbiettivo della Lazio

"La Lazio non deve perdere tempo: l'ultima gara ha dimostrato che se vuole ottiene ottimi risultati perché non era facile vincere a Venezia con quella padronanza. Se continua sulla scia delle ultime gare la Lazio può anche avere la possibilità di puntare al terzo-quarto posto, anche perchè le squadre che la precedono a volte non hanno una continuità straordinaria".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram