Connect with us

NOTIZIE

PATO bestia della nera della Lazio… quando gioca

Quando ha giocato, ha sempre segnato a Roma contro i biancocelesti. Nelle uniche due stagioni in cui è sceso in campo il Papero ha fatto gol e vinto la partita…

Published

on

(foto Getty Images)

Gli uomini di Petkovic hanno due ‘bestie (rosso) nere‘, due “specialisti” dei gol a Roma contro la Lazio in Campionato: Massimo Ambrosini (a segno nel Febbraio 2004, nell’Ottobre 2007 e nel Febbraio 2009) e Alexandre Pato. Dal momento che Ambrosini è squalificato per la partita di sabato sera all’Olimpico, la tradizione e la cabala sembrano favorire proprio l’attaccante brasiliano.
Pato può giocare le partite ufficiali nel Milan dal Gennaio 2008, e da quel momento la squadra del patron Berlusconi ha disputato 4 gare all’Olimpico contro la Lazio. A due di queste gare, l’attaccante non ha potuto partecipare per infortunio. Ma nelle altre due, il Milan ha vinto e Pato ha segnato.

Ecco le due gare in questione:
1 Febbraio 2009 – Girone di Ritorno
Lazio-Milan 0-3
Reti: Pato, Ambrosini e Kakà
Milan in vantaggio a fine primo tempo con Pato che raccoglie e mette in rete rasoterra un pallone ottimamente servito da David Beckham.

8 Novembre 2009 – Girone di Andata
Lazio-Milan 1-2
Reti: Thiago Silva e Pato
Milan al raddoppio con uno splendico colpo di testa di Pato che deposita sul secondo palo un gran cross sfornato da sinistra da Ronaldinho.

La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

PIÙ LETTI