NOTIZIE
PATO bestia della nera della Lazio… quando gioca
Quando ha giocato, ha sempre segnato a Roma contro i biancocelesti. Nelle uniche due stagioni in cui è sceso in campo il Papero ha fatto gol e vinto la partita…
Gli uomini di Petkovic hanno due ‘bestie (rosso) nere‘, due “specialisti” dei gol a Roma contro la Lazio in Campionato: Massimo Ambrosini (a segno nel Febbraio 2004, nell’Ottobre 2007 e nel Febbraio 2009) e Alexandre Pato. Dal momento che Ambrosini è squalificato per la partita di sabato sera all’Olimpico, la tradizione e la cabala sembrano favorire proprio l’attaccante brasiliano.
Pato può giocare le partite ufficiali nel Milan dal Gennaio 2008, e da quel momento la squadra del patron Berlusconi ha disputato 4 gare all’Olimpico contro la Lazio. A due di queste gare, l’attaccante non ha potuto partecipare per infortunio. Ma nelle altre due, il Milan ha vinto e Pato ha segnato.
Ecco le due gare in questione:
1 Febbraio 2009 – Girone di Ritorno
Lazio-Milan 0-3
Reti: Pato, Ambrosini e Kakà
Milan in vantaggio a fine primo tempo con Pato che raccoglie e mette in rete rasoterra un pallone ottimamente servito da David Beckham.
8 Novembre 2009 – Girone di Andata
Lazio-Milan 1-2
Reti: Thiago Silva e Pato
Milan al raddoppio con uno splendico colpo di testa di Pato che deposita sul secondo palo un gran cross sfornato da sinistra da Ronaldinho.
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore agoRomagnoli in Qatar: a breve l’ufficialità!
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno agoMandas – Bournemouth, fissata la deadline: quanto è disposta ad attendere la Lazio?
-
CALCIOMERCATO LAZIO12 ore agoLazio, Arnau Martinez si complica: la situazione
-
CALCIOMERCATO LAZIO9 ore agoProvedel-Inter, cambia la strategia: ecco l’ultima idea nerazzurra
