Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma da venerdì 27 a domenica 29 luglio

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Per avviarci al meglio verso questo weekend, cominciamo da subito a pensare che Agosto, mese delle tanto desiderate ferie per molti di noi, è proprio dietro l’angolo. Poco importa se siete in partenza o se resterete in città, l’ultimo weekend di luglio nella nostra Capitale riuscirà a tirare su gli animi di tutti. Se vi state domandando perché, ve lo anticipiamo noi in poche parole: vi troverete a guardare un cielo che promette meraviglie, a godervi la spiaggia e concludere  la giornata in un trionfo di dolcezze per il palato, a programmare una domenica al museo, solo per il gusto di immergervi nella storia più affascinante del mondo: quella dell’antica Roma. Non vi resta che seguire pochi consigli: i nostri, chiaramente.

EVENTI: Tutti con il naso all’insù: arriva l’eclissi di Luna!

Luogo: Accademia delle Stelle- campo sportivo di San Romualdo- Via Strampelli, 113

Giorni e orari: 27 luglio a partire dalle ore 21:00
Descrizione: Persi in mille pensieri, stress e nervosismi a volte ci dimentichiamo delle cose belle che ci capitano intorno. Questo venerdì sera, ad esempio, potreste rischiare di perdervi uno spettacolo del cielo davvero rarissimo e di incredibile impatto. Succede, infatti, che proprio in questa notte Marte, il Pianeta Rosso si avvicinerà tantissimo alla Terra e con la Sua Grande Opposizione oscurerà totalmente la Luna, provocando un’eclissi totale visibile a partire dalle 21:30. L’evento è rarissimo e quest’anno sarà particolarmente evidente. Se, come noi, non volete mancare a questa grande meraviglia e se sognate di perdervi tra stelle, pianeti ed eclissi allora non vi resta che recarvi all’Accademia delle Stelle che, per l’occasione, ha nei piani una serata unica nel suo genere. Immersi nel buio della notte potrete ammirare l’eclissi con i telescopi professionali messi a disposizione per i presenti. Astronomi ed esperti in materia aggiungeranno dettagli e spiegazioni provando a svelare un po’ di quella magia che si nasconde sopra le nostre teste. Per questa notte prendetevi i vostri tempi, rilassatevi….e godetevi il cielo!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito. Offerta libera.

ARTE: Si inaugura la mostra della “Roma dei Re” nelle sale dei Musei Capitolini

Luogo: Musei Capitolini
Giorni e orari: Tutti i giorni dal 25 luglio dalle 09:30 alle 19:30 . La biglietteria chiude un’ora prima.

Descrizione: In quanto romani DOC, non ci stanchiamo mai di ascoltare la storia della nostra Città, di quell’Impero che ha illuminato la storia del Mondo con esempi di arte, tecnologia, potenza, ricchezza. Questa volta l’appuntamento con l’arte ci invita a scoprire oggetti di uso quotidiano, appartenenti alla storia più antica di Roma sapientemente sfuggiti all’oblio. La collezione in mostra fa infatti parti del patrimonio capitolino, mai esposto al pubblico fino ad oggi. Attraverso oggetti del vivere comune, esposti nelle sale del Palazzo Caffarelli e nella zona del Tempio di Giove nella mostra “La Roma dei Re” si analizzano da vicino le fasi storiche della nostra città, i progressi, l’avvicendarsi dei grandi imperatori ognuno con un suo gusto, una sua epoca fatta di vittorie e sconfitte ma sempre gloriosa. Dettagli di una Roma lontanissima, che conservano storie ancora in grado di lasciarci a bocca aperta.

Costi e condizioni: Intero 15,00 euro/ 13,00 euro. Per i residenti intero 13,00 euro/ ridotto 11,00 euro

GUSTO: Una giornata al mare e il gusto di un buon peccato di gola!

Luogo: Cerveteri

Giorni e orari: 27-28 luglio dalle ore 17:00. 29 luglio dalle 11:00

Descrizione: Ok, per iniziare, fate uno sforzo: non alzatevi troppo tardi. Mettetevi in macchina e raggiungete il litorale romano dalla parte di Cerveteri. Programmate una bella giornata di sole, di bagni, granite e relax al mare. Quando arriva, però, quell’ora del tramonto romantica e magica seguite il nostro consiglio: tenetevi leggeri. Lasciate la spiaggia dopo aver goduto del tramonto ed immergetevi nella colorata festa del gusto, alla scoperta di un grande classico: la ciambella fritta. E’ proprio con la Sagra della Ciambella che Cerveteri festeggia l’arrivo di agosto. Tra balli, concerti, degustazioni, il weekend sarà tutto dedicato al divertimento. Gli stand degustazione vi coccoleranno lo stomaco tra ciambelle e altre delizie. Gusto, mare e relax vi aspettano per il vostro frizzante fine settimana!

Condizioni: Ingresso Gratuito.

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati