Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 19 al 21 luglio

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Se la prima regola è amarsi e quindi prendersi cura di se stessi, coccolarsi, difendersi dallo stress, allora nulla più del weekend può fare al caso nostro. Ora che il caldo ci soffoca la pazienza, ora che il lavoro ci porta all’insofferenza cronica che inizia già di prima mattina, il weekend è l’isola felice in cui approdare.

Eccoci di nuovo qui, allora, pronti per vivere un nuovo finesettimana all’insegna del relax e del divertimento! Noi siamo pronti a dare il massimo, e voi?

EVENTI: La notte della partenza verso la luna : l’emozionante cronaca al MAXXI

Luogo: Museo MAXXI, Via Guido Reni, 4

Giorni e orari:20/07/2019 dalle 17:00

Descrizione: Se anche voi avete seguito i notiziari degli ultimi giorni, certamente saprete che si sta per dare inizio ad un’impresa eccezionale, simbolo autentico di un progresso che non può che inorgoglirci.

Ebbene si, perché sabato 20 luglio,a cinquant’anni esatti dal lancio nello spazio dell’Apollo11,  l’astronauta italiano Luca Parmitano partirà per il suo secondo viaggio verso la Luna

Insieme ad altri due astronauti, inizierà il suo viaggio nello spazio con il lancio che avverrà in Kazakistan a bordo della Soyuz.

Per la sua prima volta da capitano, Luca ha scelto come nome della missione “Beyond”che in inglese significa “Oltre”. 

Non vediamo l’ora di seguirlo in questa avventura sensazionale che sarà piena di esperimenti, passeggiate sulla Luna e osservazioni scientifiche, un progresso autentico ed emozionante.

Vale la pena tifare per Luca, conoscere meglio la missione “Beyond”, essere parte di questa gioia e sostenere il lancio.

Appuntamento al MAXXI con il collegamento dal vivo e la diretta fino al lancio previsto per le 18:28 (ora italiana).

Forza Luca!

Costi: Ingresso gratuito

ARTE: Notti di Roma tra Arte e storie di fantasmi!

Luogo: Via di Sant’Andrea delle Fratte

Giorni e orari: Piazza San Pietro

Descrizione:Una volta tornati a casa oggi, mollate il vostro tailleur e la vostra cravatta, vestite gli abiti più comodi e freschi che avete, le vostre sneakers preferite e fatevi trovare alle 21 in Piazza San Pietro. 

Da li, infatti, partirà una delle più curiose passeggiate romane all’insegna dell’Arte. 

Scoprendo i vicoli di Roma si andrà , accompagnati dalla vostra guida per la serata, alla ricerca dei “fantasmi romani”, quelle anime che hanno fatto la storia della città e che restano ancora, come anime inquiete, a riempirne il già magico panorama

Scoprirete personaggi più o meno noti, ognuno con i propri segreti, con le proprie gioie e le proprie tragedie. Da Giulio Cesare a Mastro Titta, da Piazza Navona al Pantheon,una passeggiata artistica da non perdere!

Costi e condizioni: Biglietto euro 12,00, Prenotazione via mail a romaadhoc@gmail.com

GUSTO: Picnic notturno e cinema all’aperto: la vostra serata perfetta fuori città!

Luogo: Via Foresta, 51 Rieti

Giorni e orari:19 e 20 luglio dalle 19

Descrizione:  Vi anticipiamo che il programma dell’evento proposta nella nostra sezione dedicata al gusto è davvero originale e, già solo per questo, imperdibile.

Nelle serate del 19 e del 20 luglio nella meravigliosa cornice di un vigneto gelosamente custodito, avrete la possibilità di rilassarvi, bere del buon vino, fare un picnic, ascoltare buona musica e vedere un film sotto la luna.Ebbene si, cari lettori, tutto in un’unica notte, la vostra notte del weekend.

Appuntamento alle 19 quando ad aprire le danze saranno musiche leggere e cover degli anni 90. Seguirà una cena deliziosa tipicamente “da picnic” all’inizio della quale sarà consegnato anche a voi “ il cestino di vimini di benvenuto” pieno di delizie locali, verdure a km0, carne eccellente e l’imancabile dessert. Godete della cena e lasciatevi poi coccolare dal vino dell’azienda agricola “Le Macchie”, special guest delle serate e dalle meravigliose pellicole in programma nel cinema all’aperto che inizierà alle 21.

L’estate, che delizia!

Condizioni: Euro 30,00 /persona , cena e degustazioni incluse

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati