PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 22 al 24 febbraio

Pubblicato 
domenica, 17/02/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Questa settimana ci ha regalato nell’ordine: le prime temperature primaverili, giornate senza pioggia con un sole che comincia a scaldarci il cuore e, purtroppo, anche l’uscita dall’Europa League a seguito della sconfitta con il Siviglia di mercoledì.

Abbiamo il weekend per riprenderci e anche la Lazio riposa posticipando il suo appuntamento con il campionato a lunedì contro l’Udinese. Gli uomini in campo sono contati e la vera sfida sarà battere il Milan nella semifinale di Coppa Italia del 26 febbraio.

Nell’attesa dei grandi incontri sul campo previsti per la prossima settimana, diamoci da fare…ci aspetta un weekend tutto da vivere!

EVENTI: Il grande Holi Festival per il Carnevale di Cerveteri!

Luogo: Cerveteri- giardini del Parco della Rimembranza e parco della Legnara

Giorni e orari: 24/02/2019 dalle 15:30

Descrizione: Se non avete mai partecipato ad un Holi Festival, scoppiettante festa orientale dove a farla da padrone sono i colori sparati a colpi di cannone su tutti i partecipanti, beh forse è arrivato il momento di recuperare il tempo perso.

In occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, il borgo di Cerveteri inaugura un weekend di sfilate in maschera, coriandoli, stelle filanti e tanto tanto divertimento. Tutto il centro storico sarà infatti animato da artisti di strada, da musicisti, da ballerini e non mancherà la buona cucina e i dolci artigianali dal tema carnevalesco che, ci scommettiamo, vi faranno leccare i baffi.

Per rendere ancora più divertente questo sabato di febbraio, ci sarà proprio l’Holi Festival:  vere e proprie    “ cannonate” di colori atossici sono pronte a colpirvi proprio quando meno ve lo aspettate.

Indossate una maglietta bianca da battaglia, armatevi di allegria e spensieratezza ed entrate anche voi nella splendida e coloratissima magia del Carnevale di Cerveteri!

Costi e condizioni: Ingresso Gratuito

ARTE: Una mostra per tornare bambini: arrivano i supereroi MADE IN JAPAN!

Luogo: Palazzo Merulana, Via Merulana, 121

Giorni e orari: Dal 16 al 24/02

Descrizione: Tutti siamo stati bambini e i nostri meravigliosi supereroi sono sopravvissuti al tempo, rimanendo ben impressi nella nostra mente.

Ogni volta che rivediamo i nostri Jeeg Robot, Mazinga, Goldrake subito torniamo piccoli e ritroviamo il sogno, il divertimento, la magia dei cartoni animati che spesso ci hanno tenuto compagnia e fatto sognare.

E poiché queste emozioni sono comuni a molti e certi eroi sono davvero “pezzi di storia e pezzi di arte” ecco arrivare la mostra che non possiamo perderci, dedicata interamente ai super robot della cultura nipponica.

GO! GO! GO! The Grade 2019! ospitata a Palazzo Merulana vi aspetta per viaggiare insieme ai vostri super robot guidati da super piloti.

Troverete installazioni, concept-art, fumetti, storyboard, modellismo e vi sembrerà davvero di esser tornati ai giorni più divertenti che potete ricordare.

La mostra non si limiterà a trascinarvi nel mondo dei supereroi ma si arricchirà di alcuni appuntamenti speciali, tutti ad ingresso gratuito tra cui meravigliose live performance di artisti e fumettisti specializzati nel genere.

Non perdetevi infine la colazione giapponese immersa nello spazio espositivo di sabato 23 febbraio ore 11:00 in cui potrete degustare té caldo dal sol levante e i tradizionali dorayaki (pancake con marmellata di fagioli Azuki) e onigiri (polpette di riso dolci).

Costi e condizioni: Ingresso euro 5,00, ridotto euro 4,00. Colazione giapponese euro 8,00.

GUSTO: Formaggio in mostra!

Luogo: We Gill! Largo Ascianghi,5

Giorni e orari: 23 e 24 febbraio dalle 11 alle 20.

Descrizione: Questo weekend Roma ospita, per la prima volta “Formaticum” una mostra dedicata interamente al formaggio. In mostra (ma anche pronte per l’assaggio e per la vendita) troverete centinaia e centinaia tipologie di formaggio. In particolare, saranno le rarità casearie italiane a farla da padrone.

L’idea, patrocinata dalla Regione Lazio per favorire le piccole e medie imprese, è quella di invitarvi ad un viaggio degustativo in grado di attraversare tutto lo Stivale alla ricerca di prelibatezze casearie che possano conquistare i vostri palati, selezionate con cura da Vincenzo Macino, esperto conoscitore della produzione e lavorazione dei latticini.

Tra formaggi alpini, stagionati, morbidi, erborinati, vi sarà impossibile non farvi vincere dal peccato di gola e riportare anche a casa qualche souvenir di tanta bontà.

Condizioni: Ingresso euro 5.

Filippi Serena

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram