Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 26 al 28 aprile

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Questi giorni post pasquali sembrano davvero perfetti per tirare un respiro di sollievo, guardare con ottimismo alla primavera e staccare la spina dal lavoro. Dopo la Pasquetta, qualcuno è rimasto in vacanza e qualcuno è tornato in ufficio ma solo per una manciata di giorni. Impossibile non sentirsi fortunati, soprattutto a pensare che: è in arrivo un nuovo weekend, la Lazio si è qualificata in finale di Coppa Italia e un bel sole brilla sulle nostre teste. Noi abbiamo solo un consiglio da darvi: godetevi la città al meglio e continuate a seguirci per conoscere le speciali iniziative del weekend romano!

EVENTI: Tornano i Dubai Day, il mondo equestre è di scena a Capannelle!
Luogo: Ippodromo Capannelle
Giorni e orari: Dal 21 al 27 aprile orari da consultare
Descrizione: Dimenticato ormai l’inverno senza rancore, torna uno dei più attesi eventi romani: i Dubai Day, un’immersione vera e propria nel fantastico mondo equestre. Grazie alla collaborazione ormai ben consolidata con gli Emirati Arabi, l’ippodromo ospiterà meravigliose gare equestri dove non mancherà entusiasmo e adrenalina. Potrete conoscere meglio questo meraviglioso mondo, goderne le emozioni e la passione che anima professionisti provenienti da tutto il mondo.Ampio spazio sarà dedicato alle gare degli esemplari arabi, ma ci sarà tempo anche per il divertimento e per un meraviglioso mercato contadino!
Costi: Visita il sito http://www.capannelleippodromo.it per il calendario completo

ARTE: La fotografia d’eccellenza: torna il Word Press Photo
Luogo: Via Nazionale, 194
Giorni e orari: Dal 25 aprile al 26 maggio
Descrizione: Ci sono appuntamenti che, sinceramente, non riusciamo ad evitare di ricordarvi. Al Word Press Photo vi avevamo invitato a partecipare già lo scorso anno e sentiamo l’obbligo rinnovare l’invito sia a chi c’è stato sia a chi non sa ancora di cosa si tratti. Il Word Press Photo, contest internazionale di fotogiornalismo, promosso da Roma Capitale assessorato alla crescita culturale raccoglie da anni le migliori 140 foto scattate nell’anno. E’ bene informarvi che le 140 foto hanno lo scopo di descrivere il mondo e rappresentare storie, sentimenti ed emozioni che sulla carta lucida della fotografia sono in grado di coinvolgerci nel profondo. I racconti rappresentati dalle immagini si snodano nei temi più vari: la natura, gli animali, i grandi problemi dell’umanità come la povertà, l’inquinamento, la desertificazione. Raccontano spesso guerre, storie di armi e vittime ma anche sorrisi, la perfezione della natura e l’amore. Raccontano la vita e le emozioni umane usando tutte le sfumature dei sentimenti ed è per questo che è una mostra che non potete perdere.
Costi e condizioni: Intero 10 euro, ridotto 8,00 

GUSTO: L’ international Street Food fa tappa sul litorale di Ostia!
Luogo: Ostia, Piazzale Magellano
Giorni e orari: Dal 25 al 28 aprile dalle 12 alle 24
Descrizione: Qualora la vostra fame non sia scomparsa del tutto, nonostante i pranzi senza fine tradizionali del periodo pre e post pasquale, forse vale la pena dare un’occasione nuova al vostro palato e al vostro stomaco. Proprio sul litorale laziale, infatti, è in arrivo la grande festa dedicata allo street food Internazionale. Una kermesse della durata di quattro giorni in cui cuochi provenienti da tutto il mondo accenderanno i fuochi proprio a due passi dalle onde del mare in un’atmosfera spensierata che prepara all’estate. Protagonisti dei vostri assaggi saranno le delizie da tutto il mondo: dalla Paella spagnola alla Porchetta di Ariccia, dalle sfogliatelle alla carne argentina. Completeranno il gioioso quadro fiumi di birra, artisti di strada, musica e divertimento.
Condizioni: Ingresso gratuito. 

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati