Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma sabato 23 e domenica 24 giugno

PAUSA WEEKEND – Noi di “Pausa Weekend” non abbiamo mai spazio per annoiarci, figuriamoci d’estate. La città fiorisce…

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Noi di “Pausa Weekend” non abbiamo mai spazio per annoiarci, figuriamoci d’estate. La città fiorisce, ogni weekend sempre di più e a noi non resta che viverla. Non ci spaventa il traffico perché è evidentemente diminuito, non ci spaventa perdere qualce importante partita perché anche il campionato a dato il “suo arrrivederci” ad agosto, non ci spaventa bere un cocktail in più perche d’estate…si può. Per questo weekend ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il divertimento: spiaggia, tramonto, artisti circensi, l’arte che racconta Roma, Aperol Spritz Festival e pinsa Romana. Cos’ altro vi serve?

EVENTI: La magia del circo degli anni ‘50 sulla spiaggia più cool di Fregene!

Luogo: Singita Miracle Beach, Via Silvia Marina, Fregene

Giorni e orari: 22 Giugno 2018 a partire dalle ore 19:00
Descrizione: Per questo weekend ci siamo meritati una bella serata estiva sulla spiaggia più cool di Fregene: il Singita! Ad accogliervi sabato è lo stabilimento del lungomare laziale conosciuto per i suoi aperitivi DOC, per la sua musica e per l’allegria che regna sovrana dai primi giorni di giugno fino a settembre inoltrato. Nella lunga serie di eventi proposti per questa stagione, c’è una serata speciale, quella dedicata al Vintage Circus. La sabbia dorata e le ultime luci del sole saranno la cornice perfetta per un ritorno agli anni 50, quando nacque il primo Luna Park del mondo. Alla luce delle fiaccole si alterneranno artisti circensi, saltimbanco, personaggi bizzarri e fiabeschi. Rimarrete incantati da un mix di musiche e performance. Il nostro consiglio è di immergervi nel mistero e nella magia, godervi la spiaggia al tramonto insieme ad un cocktail fatto a dovere e… dimenticarvi del mondo!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE: Walls, la mostra sulle mura di Roma!

Luogo: Museo dell’Ara Pacis, Lungotevere in Augusta.
Giorni e orari Dal 20/06 fino al 10/09. Tuti i giorni 09:30/19:30. La biglietteria chiude un’ora prima.
Descrizione: La mostra proposta per questa settimana esplora un nuovo aspetto dell’arte. Non quadri, non monumenti, non statue, ma mura: le mura di Roma. Sono le mura che hanno protetto la città nel corso di una storia che ormai si perde nei millenni e che oggi restano lì, spesso quasi immutabili aumentando la bellezza e il fascino della nostra metropoli. Nel dettaglio saranno mostrate le mura Aureliane fotografate da Andrea Jemolo. 12 Km di bellezza, le mura Aureliane sono ancora oggi le mura meglio conservate della storia. Ricostruendo l’intero percorso, anche immortalandone i luoghi inaccessibili, il fotografo romano racconta la storia di ogni tratto murario, il passato, le rovine, le ricostruzioni, gli aneddoti e attraverso l’analisi delle mura traccia la storia di Roma e del suo popolo. E’ un appuntamento con l’arte ma anche un incontro intimo con la nostra città, nel silenzio di certi scorci, dietro l’ombra di certe mura.

Costi e condizioni: Biglietto unico integrato Museo Ara Pacis + mostra “Walls” Intero € 13,00 Ridotto € 11,00

GUSTO Lo Spritz Festival nel cuore di Roma!

Luogo: Palazzo Brancaccio, Via del Monte Oppio,7

Giorni e orari: 23/06/2018 dalle ore 18:00

Descrizione: Vi dovesse mancare l’appetito sabato sera…a farvelo tornare ci pensiamo noi. Più che noi però ci penserà l’evento più frizzante ed estivo del weekend: un party intero dedicato alla meraviglia dello Spritz. Per celebrare l’estate vi aspettano sale e i giardini incantati di Palazzo Brancaccio. E’ tutto pronto per una serata all’insegna dell’aperitivo più amato in tutte le sue versioni, da quelle fruttate a quelle più tradizionali. Workshop con trainer esperti insegneranno anche a voi i segreti per un cocktail perfetto, degustazioni della pinsa romana prodotta da “Di Marco” coccoleranno il vostro palato, la meraviglia dello storico Palazzo Brancaccio penserà a fare il resto. L’estate è proprio dietro il vostro prossimo angolo. Buon divertimento!

Condizioni: Ingresso euro 15 (incluso nell’ingresso 2 Aperol Spritz e una pinsa)

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati