INTERVISTE
Pedro: “Il nostro obiettivo è di tornare in Europa. Questo è il mio ultimo anno alla Lazio”
Nel postpartita di Pisa-Lazio è intervenuto nella consueta intervista del post gara il calciatore dei biancocelesti Pedro, che ha analizzato così la sfida contro i toscani. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE: Sarri e la polemica con lo staff medico: risultati degli esami arrivati in ritardo
Le parole di Pedro nell’intervista postpartita di Pisa-Lazio
“Era difficile giocare, abbiamo cercato spazi tra le linee, il mister mi ha messo lì per cercare le linee del centrocampo, abbiamo sbagliato la linea, qualche passaggio e l’opportunità di risalire la classifica. Dobbiamo pensare al Cagliari ora. Cosa mi ha richiesto Sarri? Giocare tra le linee e cercare lo spazio per Zaccagni e Isaksen, era difficile trovarle. Abbiamo buttato tante palle lunghe, era difficile creare e trovare spazio tra le linee.
Loro nei minuti finali hanno giocato meglio di noi. Obiettivo? Non lo so è difficile dirlo, abbiamo iniziato molto male, dobbiamo andare partita in partita, si parla, la squadra ha sempre l’obiettivo chiaro di entrare in Europa e deve esserlo per tutti ma dobbiamo lavorare. Abbiamo perso l’opportunità oggi, dovremo fare una bella prestazione col Cagliari. Sarri non è cambiato tanto, lo conosciamo come allenatore e le sue idee che richiede alla squadra, stiamo cercando ora di lavorare compatti”.
Le parole di Pedro a LSC nell’intervista postpartita di Pisa-Lazio
“Punto positivo? Abbiamo perso un’opportunità, era importante dare continuità alle gare con Atalanta e Juve. Dobbiamo pensare al Cagliari, sarà un’altra partita difficile. Dobbiamo creare più occasioni e giocare meglio. Vanno anche sfruttate, oggi abbiamo avuto 2-3 occasioni pulite ma le abbiamo sbagliate e questo poi si paga, è lì la differenza. La difesa non concede, noi dobbiamo fare più gol.
Il Pisa va forte, è ordinato e compatto, era difficile trovare spazio tra le linee, io ci ho provato ma non avevo spazio per fare i passaggi ai compagni, era difficile trovarli. Se ogni tanto ci si piò accontentare? No, non era facile ma abbiamo perso un’opportunità. Questa è la mia idea, magari per altri va bene il punto per smuovere la classifica”.
Le parole di Pedro a Sky nell’intervista postpartita di Pisa-Lazio
“Problema offensivo? Magari perché non sfruttiamo le occasioni che abbiamo avuto. Nel primo tempo, ne abbiamo avute 2-3, quella di Isaksen su tutte. Se fai gol cambia completamente la partita. Un peccato, abbiamo perso una buona opportunità di dare continuità dopo la Juventus. Ora pensiamo a Cagliari, che ci darà comunque la possibilità di vincere in casa.
Meglio giocare dietro la punta, per me è il ruolo migliore. Certo è diverso farlo a 20 anni e ora a 38 anni. Lo conosco bene. Il mister sa quel che posso fare lì. Abbiamo giocato molto meglio il primo tempo, avremmo dovuto fare gol e a quel punto sarebbe cambiata completamente la partita”
Stimoli? Voglio sempre aiutare la squadra. Voglio fare bene, sfruttare ogni momento, ogni partita, lasciare bene la Lazio, spero in Europa, che è dove penso che questa squadra meriti di stare. Avere l’ambizione di crescere, sotto ogni punto di vista. Un piacere essere qui. Quanti altri anni giocherò? Difficile per me (ride, ndr). Ogni giorno che passa sono più vicino al ritiro”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE12 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI4 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro