NOTIZIE
Pedro vuole il rinnovo: a fine stagione incontro per definire il futuro

Pedro potrebbe continuare la sua avventura alla Lazio: ci sarebbe, infatti una proposta di rinnovo della società per il calciatore spagnolo. Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti sulla possibile prolungamento di contratto del veterano iberico.
Leggi anche: Rinnovi Lazio, frenata nelle trattative per Marusic: il motivo
La Lazio e Pedro ancora insieme: a 37 anni si lavora al rinnovo
AGGIORNAMENTO 25 MARZO 2025 – Il Corriere dello Sport conferma la volontà di Pedro di rinnovare con la Lazio. Qualsiasi discorso è rimandato al termine della stagione, quando si potrà tirare una linea in base ai risultati. Ciò nonostante, l’iberico ha aperto alla permanenza per un’altra stagione nella Capitale. Si ricordano le sue parole dopo il rigore segnato al 98′ contro il Milan a San Siro: “Qui sono felice, mi trovo bene con tutti, ho ancora voglia di giocare”.
AGGIORNAMENTO 4 MARZO 2025 – Il gol vittoria all’ultimo secondo contro il Milan e poi le conferme sul possibile rinnovo nel post partita. Torna in auge nelle ultime ore il discorso che ruota attorno al prolungamento di contratto di Pedro con la Lazio. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la dirigenza biancoceleste avrebbe fissato verso maggio/giugno la data dell’incontro con l’entourage dell’attaccante per discutere della permanenza di un’altra stagione nella Capitale.
A 37 anni, Pedro sta vivendo una seconda giovinezza: un gol ogni 119′ in serie A, uno goni 160 in Europa League. L’iberico è il più anziano marcatore nei top cinque campionati europei e ha già realizzato ben 10 reti in stagione. Adesso, ne mancano solo tre per agganciare il suo record italiano, prodotto nella stagione 2021/2022.
AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO 2025 – Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione di oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, la Lazio è disponibilissima a prolungare il contratto a Pedro almeno fino al 2026. Sul piatto, infatti, ci sarebbe un prolungamento di un anno. Lo spagnolo guadagna 2,2 milioni più bonus e compirà 38 anni a luglio. Starà a lui decidere se continuare in maglia biancoceleste o tornare in Spagna dai suoi bambini. Entrambe le situazioni sono questioni di cuore.
AGGIORNAMENTO 14 FEBBRAIO 2025 – Giornata importante sull’asse Pedro-rinnovo. A Sky, infatti, ha parlato anche Fabiani. Ecco cosa ha detto?
“Pedro sta vivendo una seconda giovinezza. È un professionista anche fuori dal rettangolo di gioco, nella vita privata, nell’alimentazione e nel riposo. Poi si vede in campo che è un campione. Quest’anno Pedro si è trovato in una squadra non dico completamente cambiata e ringiovanita, ma con ragazzi che hanno spensieratezza e lui ci si ritrova. Rinnovo? La famiglia Lazio non basa i rapporti sulla durata dei contratti, lo ha dimostrato. Questa è la casa di Pedro: deciderà lui cosa vorrà fare nel prossimo futuro, problemi da questo punto di vista veramente non ce ne sono”.
La doppietta realizzata contro il Monza (la sua prima in Serie A) certifica l’importanza di Pedro in questa Lazio, nonostante i 37. Il veterano non lascia, anzi, raddoppia e valuta il rinnovo. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, per Baroni lo spagnolo è un evergreen da sfruttare sia centralmente, come trequartista, ma anche come ala.
Una duttilità che garantisce un ricambio d’esperienza e qualità in un reparto nevralgico per la manovra biancoceleste. Per tutto questo, prosegue il quotidiano la Lazio deciso di rinnovarlo e sarebbero già stati avviati i contatti con l’entourage di Pedro per il rinnovo fino al 2026.
AGGIORNAMENTO 10 FEBBRAIO 2025 – Pedro sta facendo magie con la maglia della Lazio. Nonostante i suoi 37 anni. Nonostante non sia più un ragazzino. Nonostante tutto. Nel calcio, si sa, ci sono cose che contano più dell’età e l’esperienza e la tecnica del biancoceleste sono qualcosa che non è possibile trovare altrove.
Per questo, secondo quanto riportato da Sky, la Lazio starebbe pensando al rinnovo. Perché le prestazioni di Pedro non hanno mai risentito dell’età che avanza e, in campo, lo spagnolo sembra ancora un ragazzino.
Contro il Monza l’ex Barcellona, Chelsea e Roma ha ottenuto il premio (meritatissimo) di migliore in campo: il club avrebbe già provveduto a inoltrare una proposta di rinnovo di contratto, per un altro anno.
La palla, si fa per dire, passa a Pedro: Baroni, infatti, ha confermato che sarebbe felice di poter avere il folletto spagnolo a disposizione anche nella prossima stagione.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO58 minuti ago
Calciomercato Lazio, altri contatti con l’agente di Durosinmi: le ultime
-
NOTIZIE1 giorno ago
Fine del dualismo in porta: la scelta di Baroni da qui a fine stagione
-
INTERVISTE23 ore ago
Micoud contro Guendouzi: “Non sono ossessionato, ma ogni volta che ha la palla…”
-
NOTIZIE2 giorni ago
Papa Francesco: gli aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice