CALCIOMERCATO LAZIO
Reintegro Pellegrini, il terzino torna il lista dopo l’infortunio di Patric

Il calciomercato della Lazio si è concluso con l’esclusione dalla lista per la Serie A di Luca Pellegrini. Il terzino è rimasto fuori dalle rotazioni di Baroni nelle ultime settimane, ma visti i tanti impegni dei biancocelesti e l’infortunio di Patric il calciatore è arrivato il reintegro.
Leggi anche: Rinnovo Pedro: a fine stagione incontro per definire il futuro
Pellegrini-Lazio, si riparte: le ultime sul reintegro in lista
AGGIORNAMENTO 27 MARZO – Luca Pellegrini torna ufficialmente a far parte della lista della Serie A della Lazio. Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come l’annuncio dell’infortunio di Patric, per il quale la stagione è già terminata, abbia spianato la strada a tale decisione. Il terzino torna da subito disponibile in campionato, ma non potrà giocare comunque in Europa League.
La nota della Lazio sul reintegro di Pellegrini
“La S.S. Lazio comunica l`inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabrarron Gil”.
AGGIORNAMENTO 26 MARZO – Come riportano Il Messaggero, il reintegro di Pellegrini nelle liste per il campionato è sempre più vicino. L’infortunio di Patric, stagione finita in seguito a operazione chirurgica in Spagna, rende la cosa ancora più necessaria per essere coperti almeno sul lato dei terzini. Ovviamente il calciatore potrà tornare soltanto in Serie A, mentre in Coppa non è possibile il reintegro. Lo riporta il Corriere dello Sport.
AGGIORNAMENTO 20 MARZO – Sembra sempre più vicino il reintegro di Pellegrini in rosa nella lista per il campionato, non per la coppa. Per la Gazzetta dello Sport è questione di giorni, se non addirittura di ore, con la Lazio sempre più convinta nel reinserirlo nelle rotazioni. Con i tanti impegni da qui a fine stagione, l’apporto del terzino biancoceleste può essere fondementale.
AGGIORNAMENTO 9 MARZO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Luca Pellegrini spera nel reintegro definitivo in rosa per il campionato (in coppa non è possibile). Gli impegni per i biancocelesti sono tanti, Nuno Tavares fatica a reggere ritmi così alti e lo stop di Hisay non ha aiutato. Per queste ragioni il terzino incrocia le dita per tornare a essere un elemento importante nelle rotazioni di Baroni. C’è tempo fino a fine mese per prendere la decisione.
AGGIORNAMENTO 25 FEBBRAIO 2025 – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Luca Pellegrini avrà la sua occasione di rilancio contro l’Inter e partirà da titolare. L’inserimento del terzino italiano contro i nerazzurri risponde anche alla necessità di gestione di Tavares, sin qui molto usato da Baroni e poco lucido e reattivo nell’ultimo match di campionato contro il Venezia. La chance se la giocherà Luca e proverà a convincere il tecnico biancoceleste a reinserirlo nelle rotazioni in Serie A. In Europa, questo, invece, non è possibile.
AGGIORNAMENTO 24 FEBBRAIO – Luca Pellegrini potrebbe tornare in campo contro l’Inter in Coppa Italia. Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come per il terzino ex Juventus il destino potrebbe essere lo stesso percorso già in stagione da Hysaj e Basic: uscire dalla lista per poi essere reinserito. In campionato possono essere effettuati due cambi e, con Hysaj tornato in alto nelle gerarchie, il terzino prova a sfilare il posto proprio a Basic. La decisione spetta a Baroni ma, nel frattempo, contro i nerazzurri l’esterno difensivo avrà la sua occasione.
AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO – Come riporta il quotidiano Il Messaggero nella sua edizione odierna, tra Pellegrini e la Lazio starebbero iniziando delle prove di disgelo dopo la messa fuori rosa. Nella giornata di ieri, martedì 11 febbraio, tra l’entourage del calciatore e la società ci sarebbe stato un incontro a Formello per provare a sistemare la situazione e reintegrare il terzino in rosa, ma le chance attualmente restano residue.
AGGIORNAMENTO 5 FEBBRAIO – Un giocatore finito ai margini della Lazio e una squadra interessata ad acquistarlo. Tutto sembrerebbe portare a un’unica soluzione: la partenza di Luca Pellegrini da Formello. Eppure, soprattutto a causa dei pochi giorni che mancano alla chiusura del calciomercato in Turchia, l’esito di questo interessamento potrebbe essere diverso.
In Turchia, infatti, il calciomercato chiuderà l’11 di febbraio.
Sembra secondo Fotospor ci sarebbe l’interessa da parte di tutte le parti in causa di chiudere l’operazione: l’ok di Pellegrini e l’apertura della Lazio.
Il problema fondamentale è l’obbligo di riscatto che la Lazio ha con la Juventus: i biancocelesti, infatti, avevano prelevato l’esterno bianconero con la formula del prestito con obbligo, che scatta nell’estate 2025. Per vedere al Besiktas, e quindi in campo, Luca Pellegrini, c’è ancora qualcosa da limare.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE23 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE20 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI24 ore ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa