Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

PERROTTA ci ripensa: “Tutti si ricorderanno che il 26 maggio abbiamo perso…”

Simone PERROTTA si racconta negli studi di ‘Roma Tv’ ripercorrendo tutta la sua carriera giallorossa, passando anche per due tappe molto dolorose…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Una vera e propria bandiera per la Roma, dal 2004 al 2013 jolly fondamentale per i giallorossi e poi anche per la Nazionale. Simone PERROTTA si racconta negli studi di ‘Roma Tv’ ripercorrendo tutta la sua carriera giallorossa, passando anche per due tappe molto dolorose. Ad esempio la sconfitta interna con la Samp (doppietta di Pazzini) che fece perdere lo scudetto alla Roma. “Una ferita aperta. Eravamo primi dopo una cavalcata incredibile, sarebbe stato l’ultimo scoglio prima dello Scudetto, avevamo vinto il derby la settimana prima. In casa avrebbe dovuto essere una formalità, andammo negli spogliatoi in vantaggio ottenendo meno di quanto creato, una partita con tanto nervosismo che poi ci portò a perdere quella partita che avremmo voluto e meritato di vincere”. Fino ad arrivare a quello storico 26 maggio, la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio. “La mia ultima partita. Non sarebbe dovuta finire così, mi dispiace non averla giocata, non aver dato il mio apporto ai ragazzi, è stata una mia volontà non giocare con un’altra squadra. Un momento molto triste, tutti ce la ricorderemo ma siamo stati anche sfortunati. Ovviamente tutti si ricorderanno che abbiamo perso. Le soddisfazioni ottenute dalla squadra negli anni a venire sono frutto anche di quella delusione e di quel modo di intendere il calcio. Il modus operandi della società è cambiato, oltrei ai giovani di talento ci deve essere un gruppo storico che faccia capire come l’ambiente Roma sia diverso dagli altri e il peso della maglia che si indossa”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati