Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC ammette: “Il pareggio è colpa nostra: ci manca cattiveria. Ma devo far giocare sempre gli stessi”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste al termine di Sassuolo-Lazio: “Sul 2-0 non potevamo, nè dovevamo, farci sfuggire la vittoria. Hernanes fatica? Ci crede poco, deve ritrovare il sorriso. Ora dovrò fare la conta per giovedì”…

Pubblicato

il

PETKOVIC LAZ-UDI

NOTIZIE SS LAZIO – Al termine di Sassuolo-Lazio il tecnico biancoceleste, Vladimir Petkovic, ha analizzato la partita finita 2-2. Ecco le sue parole:

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Quanto è grande il rammarico per questa partita?
“Partita non giocata al massimo, ma con il 2-0 dovevamo portare il risultato a casa. Non eravamo abbastanza concentrati sul 2-1, ma abbiamo visto un buon Sassuolo che ha dominato sulel palle alte, volevamo ma non potevamo”

Secondo lei questa è una mezza sconfitta?
Risultato giusto. Forse loro hanno dato di più, ma il risultato è giusto. Noi dobbiamo dare di più e avere più fame”.

La squadra come sta fisicamente?
“E’ mancanza di concentrazione, basta anche il 10% in meno contro un avversario motivato. Loro hanno cominciato a crederci e noi abbiamo subito. Dobbiamo essere più presenti per portare il risultato a casa”.

Quali sono i problemi da risolvere?
“Intanto dobbiamo proiettarci verso giovedi per portare a casa una bella prova”.

Non crede di aver peccato di presunzione dopo il doppio vantaggio?
“Non abbiamo avuto tempo perchè abbiamo incassato subito il 2-1. Abbiamo concesso due gol su palle ferme”.

Una squadra come la Lazio non dovrebbe essere in grado di mantenere il vantaggio?
Sicuramente si”.

Questa mancanza di fame è un campanello d’allarme per le prospettive stagionali?
“Non è facile quando succedono queste cose, è difficile cambiare mentalità. Abbiamo fatto qualche partita di troppo, non siamo freschi e ho cercato di lasciare fuori qualcuno per la trasferta in Turchia”.

PETKOVIC ALLA RAI
Sul 2-0 vi siete rilassati e avete subito la reazione del Sassuolo dopo il 2-0.
Abbiamo subito troppo durante tutta la partita contro un buon Sassuolo che ha dimostrato di valere di più della classifica che ha. Una squadra come la Lazio dopo il 2-1 deve chiudere la partita. Oltre che di cattiveria c’è stata mancanza di disciplina, senza cattiveria e atteggiamento. Siamo stati più piccoli come gli avversari.

Nell’ambiente biancoceleste c’è un pò di scoramento.
Si siamo abituati, in casa Lazio accettiamo con serenità per cercare di fare meglio possibile. Spero di recuperare i giocatori infortunati e dopo si vedrà un’altra Lazio; per fare tante partite ci voglio tutti i giocatori, per creare concorrenza e fare recuperare tutti quanti. Non c’è solo Klose da recuperare, conterò gli uomini per la trasferta in Turchia perchè dovrò prendere parecchi giocatori dalla Primavera.”

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

Una nota positiva di oggi è il recupero di Dias…
Sono contento per lui, è stata una delle poche cose positive di stasera, ma oggi abbiamo disputato una partita scialba che volevano vincere ma non abbiamo dimostrato sul campo che veramente volevamo portare a casa

Non era lo stesso Sassuolo di qualche domenica fa…
È una squadra trasformata dopo la sconfitta contro l’Inter e si è visto nel pareggio a Napoli. Si è visto anche oggi. È una buona compagine, darà fastidio a molte squadre soprattutto in casa. Merito loro per il pareggio ma sono tanti i demeriti nostri perché sul 2-0 dovevamo portare a casa la gara

Dove finiscono i demeriti della LAZIO e dove iniziano i meriti del Sassuolo?
Sono cose che sempre si incrociano. Loro ci hanno messo in difficoltà sul piano fisico, erano molto alti, e di potenza fisica. Noi dovevamo avere più pazienza e qualità nel possesso palla, soprattutto dopo il 2-0 ma il 2-1 è successo troppo presto.

Quale cosa le ha fatta più arrabbiare?
La confusione avuta in campo soprattutto su palle ferme o su lanci centrali semplici, dobbiamo essere più presenti, più organizzati e concedere meno agli avversari

Positivo il recupero di Dias, rinfrancato dopo l’ingiusta espulsone del derby…
Si, ma tutti fanno parte del gruppo. Il gruppo deve essere unito e tutti devono dare di più. C’è bisogno di tutti e di essere un gruppo e c’è bisogno di essere più cattivi e vincere queste gare

Giovedì con il Trabzonspor che partita si aspetta?
Sarà un dura partita , anche perché abbiamo molte difficoltà con i giocatori. Vediamo chi avrò a disposizione martedì,  di certo chiamerò qualche giovane. Andiamo con testa alta,  dobbiamo ritrovare il sorriso e la positività e portare a casa tre punti dalla Turchia

 

PETKOVIC a MEDIASET PREMIUM

“Abbiamo subito l’aggressività e il buon gioco del Sassuolo che ha lottato e ci ha creduto fino al 90°. Una grande squadra come dovrebbe essere la Lazio deve cercare di portare a casa la vittoria anche in momenti di scarsa brillantezza come la nostra in questo momento. Dobbiamo provare a crescere da questo punto di vista. Ogni tanto facciamo degli errori evitabili che minano le certezze della squadra. Oggi inoltre abbiamo sofferto molto sulle palle inattive visto che i due gol del Sassuolo sono arrivate da calcio da fermo. Dobbiamo migliorare anche in queste occasioni. Ora dobbiamo recuperare i tanti giocatori che abbiamo fuori per avere più alternative visto che si gioca ogni tre giorni. Dias? Tutti sono titolari fissi. Lui ha giocato tre partite come quasi tutti gli altri compagni”.

 

PETKOVIC a SKY

Rimpianti per il doppio vantaggio sfumato o sollievo per le mancate occasioni del Sassuolo?

“Pareggio giusto, con un buon Sassuolo, che ci ha creduto 90 minuti. Non è un caso che il emiliani abbiano pareggiato con il Napoli. Per quanto ci riguarda, dopo il 2-0 non potevamo, nè dovevamo, farci sfuggire la vittoria. Complimenti comunque al Sassuolo, ma è anche stata colpa nostra”.

Lazio confusa?

“Qualche difficoltà c’è stata sicuro. Oggi è stata la quinta partita di fila, abbiamo subito fisicamente, perché in questi momenti giocano sempre gli stessi giocatori. Oggi ho anche cercato di far riposare 2-3 giocatori perché in settimana c’è pure la partita di Europa League”.

Sembra una Lazio meno motivata dell’anno scorso.

“Si, ci manca un po’ di cattiveria per portare il risultato a casa. Oggi, però, dobbiamo vedere anche gli ultimi 10 minuti, dove abbiamo giocato in 10 visto che Pereirinha non riusciva a correre”.

Il mercato ha migliorato la Lazio?

“Abbiamo altri problemi in questo momento. Dobbiamo recuperare tanti infortunati, quando saremo al completo con la rosa ampia faremo molto meglio”.

Perché Hernanes continua a faticare?

“Vedendo oggi tutti devono dare di più. Dobbiamo prenderci le nostre colpe e tentare di dare di più, non solo Hernanes. Sul rendimento del brasiliano non ho una spiegazione. A sprazzi gioca bene, ma fatica a trovare i ritmi. Di sicuro l’anno scorso ci credeva di più. Deve ritrovare il sorriso giocando e così riuscirà a imporre il proprio gioco”.

(fine)

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati