Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

PETKOVIC cerca il riscatto, formazione in alto mare

La Repubblica (M. Ercole) – Negativo il bilancio del tecnico laziale nelle partite decisive…

Pubblicato

il

CAGLIARI-LAZIO_PETKOVIC

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Come sottolineato da Repubblica, è negativo il bilancio di Vladimir Petkovic nelle partite decisive. Nel 2008 con il suo Bellinzona (in Serie B svizzera) riesce ad arrivare in finale della Coppa nazionale, ma perde contro il Basilea. L’anno successivo — stavolta sulla panchina dello Young Boys — è di nuovo in finale: l’avversario è il Sion, e dopo 37 minuti Vlado è già avanti per 2-0. Il risultato però viene capovolto: finisce 2-3 per i biancorossi. La stagione dopo lo Young Boys si gioca il campionato nello scontro diretto all’ultima giornata con l’altra capolista, il Basilea. Finisce 0-2 per gli avversari.

Petkovic, però, ha esorcizzato queti numeri da incubo alla sua prima stagione in Italia: tanti i tabù sfatati in serie A (ultimo quello di vincere a San Siro contro l’Inter dopo 15 anni) e anche il ruolino di marcia contro la Roma è positivo: una vittoria e un pareggio. Qualche dubbio di formazione per il tecnico: uno di questi è in difesa, con Cana a insidiare Biava e Dias per un posto da titolare: «La Coppa Italia — spiega l’albanese — è il nostro obiettivo. Vogliamo vincere». Gonzalez va verso il forfait: «Farò di tutto per esserci», giura ai tifosi presenti. Ma non è riuscito ad allenarsi nemmeno ieri: Onazi è pronto a sostituirlo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati