NEWS DELLA GIORNATA
PETKOVIC: “Dobbiamo vincere e superare il tabù trasferta”. A Bergamo torna KLOSE
NEWS DELLA GIORNATA – Si va verso il 4-3-3 con Klose e Biglia favoriti su Perea e Ledesma. Floccari: “Domani sarà dura…”
NEWS DELLA GIORNATA – La vigilia del match contro l’Atalanta è stata caratterizzata dalla conferenza stampa di Petkovic e dal ritorno tra i convocati di Miro KLOSE…
LE PAROLE DI PETKOVIC E FLOCCARI– “Anche considerando questi allenamenti di questi giorni, dobbiamo trasformare queste cose anche sul campo fuori casa e questo tabù delle trasferte dobbiamo superarlo, dobbiamo dare tutto, uscire dal campo con testa alta e guardare avanti con ottimismo. Dobbiamo vincere” questo è il diktat di Vladimir PETKOVIC nella conferenza stampa della vigilia (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA). La sfida contro l’Atalanta sarà molto importante per i biancocelesti dopo la sosta che ha fatto recuperare energie e infortunati, primo tra tutti Miro KLOSE: “Sicuramente non è al cento per cento, ma abbiamo tante partite, può giocare anche sessanta minuti e può essere sempre utile. Questo vale anche per gli altri nazionali”. Il tecnico ha chiaro cosa dovrà fare la sua squadradomani: “Dovremo prendere l’iniziativa e cercare di dominare. Dobbiamo essere più cinici e più concreti, sono fiducioso. Finché si domina, finché si creano occasioni prima o poi si diventa anche più concreti”. Anche Sergio FLOCCARI, ex della sfida, ha parlato del match sulle pagine dell’Eco di Bergamo: “Sarà una gara equilibrata perché l’Atalanta in casa si esalta, credo che il pubblico si divertirà. Se potessi, a Colantuono toglierei un giocatore per reparto: Stendardo, Cigarini e Denis. Ma anche Bonaventura e Moralez non sono male”.
QUI FORMELLO – Il mister PETKOVIC ha provato insistentemente il modulo 4-3-3 nella rifinitura mattutina. Il tecnico ha provato MARCHETTI tra i pali, CAVANDA e LULIC sulle corsie esterne mentre la coppia centrale sarà composta da CIANI – CANA. Restano aperti tre ballottaggi tra KLOSE e PEREA in attacco, BIGLIA e LEDESMA in cabina di regia e tra EDERSON e FELIPE ANDERSON come esterno offensivo. Notizie positive arrivano anche dai convocati dove tornano arruolabili PEREIRINHA, NOVARETTI e KLOSE (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI). La sfida di domani sarà anche la nona giocata dalla Lazio alle 12:30 e il bilancio è al momento in positivo (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).
ATALANTA – “La Lazio è una delle grandi del campionato, per cui ci vorrà una partita gagliarda. Hanno giocatori in grado di decidere la partita in un attimo, quindi non dovremo lasciarli ragionare. KLOSE? Non so se giocherà perché non è stato bene, ma dovremo temere chiunque sarò al suo posto” sono le parole di Stefano COLANTUONO, allenatore Atalanta, nella conferenza stampa della vigilia. Buone notizie anche per il tecnico del club bergamasco arrivano dai convocati. Venticinque gli arruolati dal mister che recupera anche YEPES, DENIS e CIGARINI.
MERCATO BIANCOCELESTE – Due trattative nuove arrivano dall’Inghilterra dove tabloid e siti internet riportano due rumors interessanti. Il primo riguarderebbe un interessamento della LAZIO per RAMIREZ. Tuttavia il calciatore è extracomunitario e al massimo se ne riparlerà a giugno. La seconda riguarda il mercato in uscita con l’ARSENAL sulle tracce di KLOSE. I Gunners avrebbero pensato a lui già per gennaio, ma anche in questo caso appare difficile che il panzer possa lasciare Roma prima di giugno. Infine ancora chiusura sul fronte YILMAZ con il diesse del GALATASARAY che rilancia: “Ne avevamo parlato in estate con la LAZIO, ma ora la trattativa è chiusa“.
LE ALTRE NEWS – LOTITO è tornato a parlare a Salerno invitando i tifosi a restare vicino alla squadra, ma attaccando ancora stampa e rosa: “Alcuni pennivendoli e giornalai non vengono nemmeno alle conferenze stampa ma si permettono di scrivere cose futili solo per destabilizzare l’ambiente. Domani sarò apposta all’Arechi a vedere la gara e se dovessi notare comportamenti sbagliati da parte di qualche tesserato gli faccio smettere di giocare “ (CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI LOTITO). Alex CALDERONI ha presentato il match: “Sarà una sfida difficile, ma sulla carta la Lazio è più forte. Marchetti e Consigli?Non c’è paragone”.
Antoniomaria Pietoso (Twitter @antospietoso)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 7 novembre: esordio biancoceleste Boksic, genio puro ma ribelle
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 8 novembre: Kozak, show europeo prima del derby
-
CRONACHE6 ore fa
Europa League, Lazio-Porto 2-1: Pedro la decide agli sgoccioli!