PETKOVIC E MAURI in coro: "Siamo convinti di poter vincere". E intanto il tecnico pare orientato a tornare al 4-1-4-1

Pubblicato 
sabato, 25/05/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CONF_LAZIO_MAURI_PETKOVIC_3_MARCATA

QUI LAZIO - Tra 24 ore tutto sarà finito: o la Lazio o la Roma avranno dato un senso alla stagione. E la vigilia del derby in finale di Coppa Italia è stato acceso definitivamente dalle dichiarazioni di Mr Petkovic in conferenza stampa: «Abbiamo tutte le carte in regola per vincere, possiamo entrare nella storia. Qui c’è un triplo obiettivo: è una finale di Coppa che vale tanto, è un derby molto sentito e permette l’accesso all’Europa. È importante non pensare a tutto questo ma solo di avere voglia di dare il massimo e di fare risultato. Se facciamo così con la positività giusta sono sicuro che possiamo raggiungere l’obiettivo». Insieme al tecnico in conferenza stampa c'era anche Stefano Mauri: «È la partita più importante della mia carriera. Siamo convinti di potercela fare. Spero sia uno spettacolo in campo e non accada nulla fuori. I tifosi della Roma e della Lazio devono dimostrare  di essere dei grandi tifosi e gente civile e tranquilla». Poi la parola è passata al campo per l'allenamento di rifinitura (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELLA RIFINITURA) e Petkovic ha provato il 4-1-4-1 nonostante abbia mischiato le carte. I convocati della Lazio non hanno regalato sorprese. Sorprendono, invece, le telefonate minatori dai giocatori della Lazio e a fine giornata arrivano le parole di Lotito sulle minacce ricevute dai giocatori della Lazio: « Le minacce sono arrivate ieri ad alcuni giocatori. Sono degli scriteriati non dei tifosi». 

QUI ROMA - E dall'altra sponda del Tevere ecco arrivare le parole in conferenza stampa del Mister della Roma Aurelio Andreazzoli: «Dobbiamo vincere per rendere questa stagione esaltante» e Burdisso a suo fianco spiega: «Questa è una gara storica differente da tutte le altre». Nell'allenamento a Trigoria  Andreazzoli ha insistito su schemi da palle inattiva e sui rigori. Nessuna sorpresa nei convocati della Roma, mancherà Stekelenburg perché infortunato. Intanto oggi ci sono stati controlli antidoping a sorpresa per le due squadre.

IL RESTO DELLE NEWS SUL DERBY - La città di Roma si prepara in vista del match: nella giornata odierna è scattato piano sicurezza nelle aree limitrofi dello stadio Olimpico e domani verranno dispiegati oltre duemila uomini appartenenti alle forze dell'ordine. Inoltre sono stati organizzati due raduni nei quali i tifosi delle due squadre potranno vedere la gara sui maxischermi (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU').

Carmine Errico

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram