Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC ha fatto rivedere gli errori di Catania in tv.

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Confronto dai toni soft e analisi tattica su centrocampo e fase difensiva. Ora l’allenatore provi ad allargare il gruppo…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Alla ripresa degli allenamenti, ieri a Formello, c’è stato l’atteso confronto tra tecnico e squadra.  Come spiega ‘Il Corriere dello Sport’, non è stato un processo e neppure un confronto serrato. Petkovic ha usato toni soft, non ha puntato l’indice sui singoli, ha preferito non soffermarsi sugli errori individuali. L’allenatore ha fatto vedere in tv l’opaca prestazione di Catania, mettendo in evidenza gli errori commessi.  Se l’è presa più con il centrocampo che con la difesa. Ovvio, naturale: mancavano la copertura e l’attenzione nella fase di non possesso, così Biava e Dias si sono trovati scoperti ad ogni ripartenza del Catania. E hanno lavorato male gli esterni. Non stringevano, hanno rinunciato alle diagonali, lasciando dei corridoi aperti in cui si sono infilati spesso a proprio piacimento Izco, Barrientos, Gomez e Almiron. La domanda che sorge spontanea è: perchè Petkovic si ostina a puntare sempre sugli stessi giocatori? Sinora ha giocato con 12-13 titolari. Certe risposte potrebbe darle soltanto il tecnico di Sarajevo. Onazi era titolare a Londra e poi è progressivamente sparito. Perché? La preparazione riprenderà oggi pomeriggio a Formello e sino a giovedì, quando si giocherà con il Panathinaikos all’Olimpico (ore 21,05), si proseguirà in modo normale. Poi Petkovic, la società e la squadra prenderanno una decisione. Verso il derby con la Roma, il ritiro al centro sportivo di Formello potrebbe essere anticipato di un giorno, scattando da venerdì e non da sabato.

 
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati