Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETRUCCI: “Legge sugli stadi? La Juve ha costruito anche senza”

Il numero uno del CONI aggiunge: ‘L’approvazione della legge è importante, ma non sia una scusa. I presidenti di A siano meno eroi sui giornali e più sinceri…’

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

PETRUCCI A SKY SPORT 24 Gianni Petrucci ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport 24 commentando l’annata sportiva e calcistica e parlando anche della legge sugli stadi.

Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa vorrebbe cambiare nel mondo del calcio?
“Vorrei che i presidenti fossero più sereni. In privato molti diventano grandi amici e ti dicono di andare avanti, mentre poi nelle interviste fanno i fenomeni. Vorrei più moderazione, prima nel dimostrare amicizia, poi nel fare gli eroi sui giornali. Il calcio è sempre esasperato, vuole sempre fare chissà che. Non amo l’arroganza dei presidenti che dicono: ‘La feredazione dovrebbe fare questo’. Agissero prima loro. Gli insegnamenti arrivano solo dal Signore. Il calcio è un mondo bellissimo e lo possiamo rovinare solo noi. Dico alle Leghe: organizzatevi, fate per prime bella figura. I presidenti ci mettono i soldi, ma siano anche umili: siano meno eroi sui giornali e più sinceri”.

Abete ha detto che la cura non è il ridurre le squadre in serie A, quanto piuttosto approvare il prima possibile la legge sugli stadi…
“Sottoscrivo, ma poiché la legge sugli stadi non c’è se uno vuole fare lo stadio lo può fare. Non è vietato, è che non ci sono soldi. La Legge sudli Stadi non costava nulla, ma non deve essere una scusa per il calcio. La Juve ha fatto lo stadio senza legge. Questa legge serve, ma ne servono tante per tutto lo sport italiano: quella sul professionismo sportivo, quella sulla tutela dei marchi… In tutti i programmi non ho visto una parola di sport a pochi mesi dalle elezioni e questo mi rattrista. Perché poi allo sport si chiede… Se non c’è un partito politico che usa la parola sport, questo è il grado di sensibilità che c’è verso questo mondo. Poi lo sport gode della propria autonomia e tutti i capi di governo gliela riconoscono, ma rattrista un po’ che non ci sia un minimo di attenzione da tutti i candidati politici, un programma che parli di sport. Che poi ci danno le sculacciate e magari ce le meritiamo pure”.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DEL PRESIDENTE DEL CONI

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati