Connect with us

NOTIZIE

Francesco Pio Esposito nei piani di Sarri: la Lazio pensa all’attaccante, il Torino insidia

Published

on

Pio Esposito in azione con lo Spezia

Francesco Pio Esposito sarebbe uno degli obiettivi di Maurizio Sarri in caso di ritorno, sempre più vicino, alla Lazio: l’attaccante dell‘Inter sarebbe il profilo ideale per la prossima sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE: Lazio, futuro di Ibrahimovic: la scelta della società

Calciomercato: la Lazio su Francesco Pio Esposito dell’Inter

AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Continuano i monitoraggi in casa Lazio per il giovane attaccante dell’Inter Francesco Pio Esposito, partito in questi giorni direzione Stati Uniti per disputare l’edizione del Mondiale per Club. Attenzione però, perchè per l’ex Spezia aumenta la concorrenza: oltre a Genoa, Bologna, Cagliari e Parma, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe anche il Torino dell’ex Baroni sul giocatore. L’Inter prenderà una decisione solamente dopo il torneo, ascoltando anche il parere del neo arrivato Chivu che l’ha già allenato negli Allievi e in Primavera. In caso di apertura al prestito, però, il Torino potrebbe davvero provarci.

AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO – Francesco Pio Esposito piace molto a Maurizio Sarri: il dato da cui partire è questo. L’attaccante diciannovenne, nell’ultima stagione in B allo Spezia con 19 reti siglate, rientra all’Inter ma la sua destinazione molto probabilmente sarà lontana da San Siro. Il Bologna lo vuole, in tanti lo vogliono, ma la valutazione non scende sotto i 25 milioni di euro. Nel caso della Lazio, il giovane attaccante potrebbe arrivare solo in caso di partenza di uno tra Castellanos e Dia.

Il più che possibile prossimo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, avrebbe parlato di calciomercato nel summit di Castelfranco Pianisco con il DS Fabiani. Sulla lista dell’allenatore, tra i reparti da rinforzare, c’è l’attacco.

Proprio per la zona avanzata “Mau” avrebbe chiesto Francesco Pio Epsosito, classe 2005 dell’Inter in prestito allo Spezia. 19 reti in stagione, l’ultima delle quali nella finale persa contro la Cremonese.

Forte fisicamente, bravo tecnicamente, ottimo di testa: sarebbe il candidato ideale per il gioco di Sarri, ma l’Inter potrebbe fare muro e il prezzo potrebbe lievitare: si parla di 25 milioni di Euro.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati