Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pioli: “Una partita non risolve tutto, ma i risultati possono aiutarci”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico: “Dobbiamo fare meglio in campionato…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 17/12 alle 18.26

INTERVISTE POSTGARA – La Lazio vince contro l’Udinese e conquista i quarti di finale di Tim Cup. I biancocelesti tornano a vincere in un momento quantomeno delicato. Ecco l’analisi di mister Pioli al termine del match:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA 

Serviva una vittoria ed è arrivata…
“Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, c’è rammarico di non aver concretizzato tutto, ma andare sotto e reagire è molto. E’ stata una buona prestazione e servirà per il futuro, ma dobbiamo fare meglio in campionato. E’ lì che dobbiamo recuperare.”

Il gruppo è con lei…
“Io conosco la mia squadra e conosco i comportamenti. Se vengo davanti a voi a dire certe cose è perchè credo di vivere certe situazioni. La squadra è compatta e vuole uscire da quetso momento, siamo soddisfatti di essere arrivati ai quarti di coppa, di essere primi nel girone di Europa League, ma è in campionato che dobbiamo dimostrare di poter fare ancora bene”

Questo gol può sbloccare Cataldi?
“Contentissimo per lui, è un buonissimo giocatore e molto sensibile. Si è creato troppe aspettaive e ha avuto qualche difficoltà: Ci tiene tantissimo e gioiesce quando va bene, ma soffre motlo quando va male. Doveva essere in difficoltà l’anno scorso, ora deve stare tranquillo e credere in se stesos lavorando giorno per giorno. E’ un ragazzo intelligente, qualche situazione gli è servita, ma dovrà continuare a lottare per guadagnarsi il posto”

Colantuono si è lamentato…
“Potevano buttarla fuori loro, non vedo perchè dobbiamo farlo noi”

Come giudica la prestazione di Milinkovic-Savic?
“Oggi ha funzionato tutto il centrocampo, abbiam vinto tanti duelli in campo. E’ un giocatore completo e puàò diventare un centrocampista completo. Deve però crescere ancora per fare entrambe le fasi”

Cosa si può fare per giocare con più tranquillità?
“Io credo che la squadra deve essere consapevole delle proprie qualità, ma solo i risultati ci possono aiutare. Nelle ultime due partite abbiamo sbagliato poco, l’importante è che ci siano concetti di gioco precisi. Sappiamo che possiamo fare meglio, ma al momento è importante essere concreti e portare a casa risultati positivi”.

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

La reazione della squadra e la Lazio è sembrata quella dei tempi migliori…

“La reazione è stata importante, la partita l’abbiamo fatto noi, abbiamo mostrato carattere e voglia. E’ stata una situazione importante e adesso ci dobbiamo buttare sul campionato”

La Lazio è in corsa su tre fronti, ma aveva messo in preventivo un gol…

“Io Konè lo conosco bene, ha sempre fatto gol incredibili, abbiamo sperato che non facesse un colpo del genere. E’ difficile subire un gol in un momento in cui stavamo facendo noi la partita. Noi però dobbiamo puntare al campionato perchè non deve essere questa la nostra posizione in classifica”

Quanto sono stati messi in atto i cosiddetti principi di Pioli?

“Possiamo fare sempre meglio, i risultati ci possono dare una mano. Siamo stati bravi a inserirci sia con i centrocampisti che con gli attaccanti, abbiamo messo tante palle in mezzo. Dobbiamo perseguire i nostri concetti anche nei momenti difficili. Non è una sola partita per dire che abbiamo superato tutto, ma un passo lo abbiamo fatto e ora pensiamo all’inter anche se sarà una partita difficile”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati