Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pioli: “Se giochiamo così non andiamo da nessuna parte”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico: “Col Carpi un passo indietro e un’occasione persa…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 6/01 alle 18.35

INTERVISTE POST GARA – Un pareggio deludente per la Lazio, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Carpi. Tanta delusione in casa biancoceleste, queste le dichiarazioni a fine gara del tecnico Pioli

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Un passo indietro?

“Non solo uno, era un’occasione e non siamo riusciti a sfruttarla. Abbiamo giocato con poca intensità, dovevamo schiacciarli. Nel secondo tempo ci siamo riusciti un po’ meglio, ma non è bastato. Se non giochi un calcio aggressivo diventa troppo facile per gli avversari.”

Questo risultato annulla ciò che avevate fatto di positivo?

“Dobbiamo capire cosa vogliamo far da grandi. Se giochiamo come oggi non possiamo recuperare, se invece ci rialziamo possiamo ancora dire la nostra. Io credo che abbiamo dato troppi punti diriferimento agli avversari. Dovevamo correre a prendere la palla, è un’occasione non sfruttata ed è un peccato.”

Felipe Anderson?

“Può fare molto di più, lo sappiamo tutti. Per i primi 45 minuti è sbagliato andare sui singoli, tutta la squadra doveva fare meglio.”

Biglia è imprescindibile?

“Non ho problemi ad ammettere che ha determinate caratteristiche. La palla doveva essere più veloce, ma sono mancati i movimenti negli ultimi 35 metri.”

PIOLI A MEDIASET PREMIUM

Un passo indietro?

“Sì purtroppo sì. Questa era una occasione, volevamo dare una scossa alla nostra classifica, abbiamo giocato senza ritmo e intensità, soprattutto nel primo tempo.”

Due tiri in porta troppo poco per vincere…

“Dovevamo creare di più, ma loro si sono chiusi bene. Dispiace non aver centrato questa occasione, avevamo bisogno di altro, di un impatto diverso sulla gara.”

Il mercato? Cosa vi aspettate dal futuro?

“Siamo a 8 punti dall’anno scorso, oggi era una grande occasione per migliorare la classifica e sappiamo che il mercato può portare a certe dinamiche. La risposta è solo una: non abbiamo fatto la prestazione che volevamo. Tra tre giorni andiamo a giocare contro quella che ora è la prima in classifica, dobbiamo migliorare.”

E’ mancata la testa?

“L’aspetto mentale prevale sempre di più e purtroppo l’abbiamo dimostrato oggi. Serviva un atteggiamento più forte e più determinato, non abbiamo impattato la partita bene. Dal punto di vista caratteriale siamo mancati e sono calate le possibilità di vincere, loro ci hanno creduto.”

PIOLI A RAI SPORT

“Abbiamo gettato un’occasione. Potevamo dare ancor più valore alla vittoria di Milano e invece non ci siamo riusciti. Tutta la squadra doveva approcciare la partita in modo diverso, abbiamo avuto un brutto impatto alla gara. Dovevamo vincere e abbiamo così buttato un’occasione importante per salire ancora in classifica. Sono sia deluso che arrabbiato dopo la gara di oggi. Assenza di De Vrij? Ci manca, ma è arrivato Bisevac, un giocatore esperto che ci darà una mano.”

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

“Era un’occasione e lo sapevamo perché ci eravamo preparati bene. Abbiamo giocato sotto ritmo e non con la necessaria intensità per mettere alle corde un avversario che ci aspettavamo si chiudesse in difesa.”

Loro si sono chiusi più del previsto. Quanto è stata importante l’assenza di un giocatore come Biglia?

“La Lazio messa in campo poteva mettere in atto una prestazione migliore. Noi dovevamo giocare con molta più velocità, muoverci di più, cosa che non abbiamo fatto nel primo tempo. Nel secondo tempo invece ci siamo mossi un po’ di più, ma non bastano 50 min per vincere.”

Che cosa si aspetta dai suoi giocatori?

“Io mi auguro che i miei giocatori siano delusi e arrabbiati quanto me. in modo tale che trasformeranno tale delusione in carica e voglia per giocare la partita di sabato. Dovevamo dare un peso alla vittoria a San Siro. Possiamo essere migliori.”

Si è vista una Lazio diversa, cancellerebbe la sosta se tornasse indietro?

“La sosta c’è stata e l’abbiamo affrontata bene. La squadra ha lavorato bene, dovevamo approcciare diversamente la partita.Dovevamo attaccare con più forza e metterli di più in difficoltà. La squadra ha corso fino al 95esimo, ma l’impatto doveva essere migliore.”

PIOLI A SKY SPORT 

Oggi è’ mancato il ritmo e l’intensità. L’impatto doveva essere diverso, più determinato, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma delle volte 45’ non bastano per vincere le partite. Sappiamo che possiamo migliorare la classifica, alcune recenti ottime prestazione ne sono la conferma”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati