Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pioli: “Ho visto la miglior Lazio della stagione, ora scaliamo la classifica”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste: “Siamo ancora troppo indietro, ma è così che si gioca…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 9/01 alle 20.30

INTERVISTE POSTGARA – La sua Lazio espugna Firenze, dopo la capolista battuta anche la Fiorentina seconda in classifica. Ecco l’analisi di mister Pioli al termine del match:

PIOLI A MEDIASET PREMIUM 

L’allievo si è impegnato…
“Sì, ottimo risultato ma non è sufficiente. Siamo ancora troppo indietro per i nostri obiettivi”.

Avete vinto a San Siro e stasera, che rimpianti avete? In cosa speri ora?
“Non devo sperare, ma pretendere queste prestazioni. Il nostro obiettivo finché la matematica ci assiste sarà il quinto posto. Siamo in grado di fare queste prestazioni”.

PIOLI A SKY SPORT

Perché purtroppo in campionato non siamo riusciti. La squadra ora si sta riprendendo, però ripeto sono consapevoli delle qualità che hanno e devono mettere in campo prestazioni come quella di oggi. Adesso dobbiamo spingere e non fermarci più, perché queste sono le nostre qualità,questo è il nostro gioco”.

Quindi ora all’Europa ci credete ancora di più?
“Noi abbiamo il dovere di provarci. Il nostro obiettivo è quello di permettere alla Lazio di giocare in Europa anche l’anno prossimo. In campionato siamo in ritardo, ma pensiamo a una partita per volta. Abbiamo ancora punti a disposizione e dobbiamo provarci fino alla fine con tanto impegno. Credo che, nonostante siano forti le squadre che sono avanti, anche noi abbiamo qualità per fare grandi punti nel girone di ritorno.”

Felipe Anderson è tornato al gol. Quanto questo possa dargli fiducia? Che ne sarà del suo futuro?
“Credo che tutti i gol possano dare fiducia. Felipe ha già risposto che pensa soltanto a lavorare e a migliorarsi. E’ la risposta migliore che possa dare ed è quello che sta facendo. Oggi è entrato bene e tutti i giocatori devono fare così per farsi trovare pronti. Felipe deve continuare a lavorare come sta facendo. Il mercato è ancora lungo ed è una fortuna per voi che potete lavorare di più, un po’ meno per noi allenatori. Io devo lavorare e vedo tutti i giocatori molto motivati e attento però ripeto la soddisfazione per oggi c’è sicuramente, ma dobbiamo trovare continuità. Ora dobbiamo pensare subito alla prossima partita perché la stagione non è ancora finita C’è tanta strada da fare e non possiamo più fermarci.”

Sul mercato in generale:
“E’ arrivato il difensore che cercavamo e volevamo. E’ esperto e con personalità. Non posso rispondere alle domande di mercato, non spetta a me. Noi dobbiamo pensare a lavorare e prepararci per la prossima partita contro il Bologna. Dobbiamo rimanere concentrati”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Questa Lazio sembra Dr. Jekyill e Mr Hyde.

“Non ce lo possiamo più permettere.  Dobbiamo giocare con questi atteggiamenti tutte le prossime partite, lo pretendo, i miei giocatori hanno qualità. Non mi è passata l’arrabbiatura di mercoledì, ora dobbiamo pensare alla prossima partita e dare sempre il massimo perchè vogliamo lottare per le prime cinque posizioni fino alla fine”.

Cosa è cambiato rispetto alle altre gare?

“Le partite sono diverse, gli avversari diversi. Mercoledì ci sono mancati gli ultimi 30 metri, non abbiamo avuto la profondità necessaria, oggi abbiamo fatto tuto bene. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, che crea e ha posizioni difficili da prendere. L’abbiamo interpretata con attenzione e determinazione”.

Avete deciso cosa fare da grandi?

“Glielo dirò domenica prossima, la partita della svolta è sempre la prossima da qui a maggio. Credo che sia stata la miglior partita della stagione, anche più dell’Inter perchè la Fiorentina poteva crearci più difficolta per come giocava”.

La prestazione di Milinkovic?

“Credo che oggi sia difficile trovare giocatori che non si sono espressi a ottimi livelli. Milinkovic ha lavorato tanto cosi come tutti, ed è cosi che si vincono le partite. Abbiamo provato a mettere pressione dall’inizio e cercare di andare profondi con gli attaccanti, è una situazione che ci ha dato vantaggi”.

Keita ha fatto il suo lavoro?

“Keita oggi l ha fatto, vale per lui come per tutti, dobbiamo assolutamente continuare così”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati