Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli punta l’Empoli e la continuità di risultati. Lontano Douglas, spunta Djilobodji

NEWS DELLA GIORNATA – Corsi, pres.Empoli, a Lazionews.eu: “Questo è il momento peggiore per affrontare la Lazio”. Paredes: “Per me sarà un derby”…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Il day after di Lazio-Dnipro si apre con gli elogi della Uefa verso Candreva (inserito nella Top11 della giornata di Europa League) e Djordjevic (che si sta confermando un bomber letale in campo internazionale). “Grandissima reazione ieri. Ora testa all’Empoli”, è invece il messaggio lanciato in coro da Mauri, Marchetti e Hoedt attraverso i propri profili social. Direttamente dall’Ucraina arrivano le amare parole degli sconfitti: “Abbiamo giocato col sangue negli occhi, ma siamo stati puniti”, dichiara Fedetskiy. Il compagno Chygrynskiy, invece, individua le cause della sconfitta: “Dopo pochi minuti di partita eravamo già 1-0 e questo ha rovinato i nostri piani”.

QUI FORMELLO – A distanza di poco più di 12 ore dal fischio finale, la Lazio si è ritrovata a Formello per iniziare a preparare la sfida di domenica contro l’Empoli. Una gara nella quale mister Pioli vuole si aspetta di trovare quella continuità di risultati che sta chiedendo da tempo: “Concentrati ragazzi, serve l’atteggiamento giusto anche in allenamento”, il messaggio recapitato ai suoi durante le esercitazioni odierne. Per la sfida del Castellani, però, ci sono da monitorare le condizioni di Felipe Anderson, Mauricio e Matri, tutti e tre alle prese con qualche acciacco fisico.

IL NODO DIFENSORE – La Lazio vicina all’acquisto di Douglas? Di certo l’arrivo del Dnipro nella Capitale è stata l’occasione per mettersi a tavolino e cercare di aprire una trattativa. Ma l’affare, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, è lontanissimo da una conclusione positiva: manca l’accordo sia con la dirigenza ucraina che col giocatore stesso. Il ds Tare, però, non si è fatto trovare impreparato: le alternative al brasiliano ci sono ed una di queste – sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – è Papy Djilobodji, difensore senegalese classe ’88, che non riesce a trovare spazio al Chelsea.

QUI EMPOLI “Questo è il momento peggiore per affrontare la Lazio, perché avrà qualcosa in più in determinazione e concentrazione rispetto a quando aveva un andamento più positivo”, con questo commento Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, presenta la sfida di domenica. “Interesse per qualche giovane biancoceleste? Per il momento siamo completi e a gennaio non cederemo nessuno”, ha dichiarato in esclusiva a Lazionews.eu. Della partita ha parlato anche Leandro Paredes, giocatore di proprietà della Roma: “Per me sarà come un derby!”. L’argentino dovrebbe essere confermato in cabina di regia, così come verrà riproposto Livaja al fianco di Maccarone. Intanto è stato comunicato che i cancelli del Castellani saranno aperti due ore prima del kick off, quindi alle ore 16.

IL RESTO DELLE NEWS – Guai per il Real Madrid: il club madrileno rischia il blocco del mercato fino al 2017. Una situazione che ha riflessi anche sulla Lazio: se la condanna dovesse essere confermata, il possibile trasferimento in ‘blanco’ di Biglia sarebbe quantomeno messo in bilico. Nel frattempo Ederson ritorna sulla sua esperienza in biancoceleste: Lotito mi ha voluto fortemente, peccato esser stato ricordato più per gli infortuni che non per quello che ho fatto in campo”. Infine l’agente di Germoni ci svela in esclusiva alcuni retroscena di mercato: “Può essere considerato un piccolo Florenzi: è molto duttile ed è seguito sia da club di B che da quelli di A”.

Daniele Gargiulo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati