NOTIZIE
Le PAGELLE della Lazio contro il Pisa: super-Provedel salva la squadra
La Lazio fa visita al Pisa nel posticipo del turno, infrasettimanale, numero nove della Serie A 2025 2026: ecco i voti dei biancocelesti, sotto il diluvio in Toscana, nelle pagelle della redazione di Lazionews.eu.
LEGGI ANCHE: Pisa-Lazio 0-0: finisce una partita complicata per i ragazzi di Sarri
I voti della Lazio contro il Pisa nelle pagelle di Lazionews.eu
- Ivan PROVEDEL, 7 – Se la Lazio porta a casa un punto da Pisa, lo deve a lui. Gran parata su Moreo, risultato messo al sicuro. SUPEREROE.
- Adam MARUSIC, 5.5 – Primo tempo senza troppi patemi, ripresa in costante affanno. Partita di più ombre che luci. AFFATICATO.
- Mario GILA, 6 – Costretto a uscire per problemi fisici che speriamo non gravi, ha giocato una partita solida, in controllo, pur con qualche indecisione. SOLIDO.
- Oliver PROVSTGAARD, 6 – Entra sicuro sui contrasti aerei, non era facile.
- Alessio ROMAGNOLI, 6.5 – Chiude bene su Nzola in un paio di occasioni, occupando la propria area con una presenza limitante per gli avversari. MURO.
- Luca PELLEGRINI, 5.5 – Sugli esterni il Pisa ha vita troppo facile. Fatica al pari di Marusic, prima di lasciare il posto a Lazzari. BERSAGLIATO
- Manuel LAZZARI, 6 – Entra in modo positivo, con un paio di accelerazioni interessanti.
- Danilo CATALDI, 5.5 – Corre davvero tantissimo aiutando la squadra a occupare gli spazi in campo, ma servirebbe più concretezza sia in zona di interdizione, sia in quella offensiva. MOTORINO.
- Matteo GUENDOUZI, 5.5 – Si vede poco, almeno fino alla sgroppata in pieno recupero non sfruttata da Noslin. Deve fare di più in fase di inserimento. NERVOSO.
- Toma BASIC, 6.5 – Il più pericolo dei suoi finché è in campo. Palo clamoroso nel primo tempo, ottima attitudine in interdizione e buoni tempi di inserimento. CONFERMA.
- Matias VECINO, 6 – Va vicino al gol con un bel tiro dal limite.
- Gustav ISAKSEN, 6 – Bene gli inserimenti, bene la volontà di essere pericoloso, male la mira. Nel primo tempo spreca un assist al bacio di capitan Zaccagni, facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. SPRECONE.
- Tijjani NOSLIN, SV.
- Boulaye DIA, 5 – Continua a faticare tremendamente nel ruolo di prima punta. Non riesce a crearsi lo spazio per poter essere pericoloso e non risulta particolarmente utile con le sponde. ASSENTE INGIUSTIFICATO.
- PEDRO Rodriguez, 5.5 – Qualche buon movimento e un tiro centrale, ma fatica a fare la differenza.
- Mattia ZACCAGNI, 6.5 – Tra i più attivi dei suoi in zona offensiva. Crea, soprattutto nel primo tempo, diverse occasioni interessanti per i suoi compagni, non sfruttate. ISPIRATO.
Mister Maurizio SARRI, 5.5 – La sua Lazio stasera è la brutta copia di quella che ha vinto contro la Juventus. Forse sono mancate energie mentali. Secondo tempo in affanno anche fisico.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Martino Cardani
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE10 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI3 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro