Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pistocchi: “Bisogna cambiare il protocollo del Var”

Pubblicato

il

VAR PISTOCCHI INTERVISTA – Questo l’intervento di Maurizio Pistocchi, ai microfoni di okcalciomercato.it, sull’utilizzo del VAR in Serie A.

Le parole di Pistocchi

“Il problema sta nel protocollo della disciplina di intervento del VAR che è molto lacunosa e molto poco chiara. E’ da due anni che dico che il protocollo dovrebbe sempre consentire l’intervento del VAR nel momento in cui vi è un possibile errore. Con una dicitura del genere si consentirebbe al VAR di intervenire sempre senza nessun dubbio. Questo protocollo, invece, lascia troppo spazio all’interpretazione dell’arbitro ed è un problema. Il nocciolo del discorso però è che l’intervento del VAR in tutti i casi di possibile errore non piacerebbe agli arbitri che devono essere liberi di decidere quanto il più possibile in campo senza l’ausilio del mezzo, come detto da Rocchi stesso“.

L’intervento degli arbitri a fine partita

“E’ una cosa che dico da anni e che avevo proposto quando Mediaset godeva dei diritti sulla Serie A. Acquisire in esclusiva le dichiarazioni degli arbitri a fine gara sarebbe stata una roba rivoluzionaria in positivo”.

LEGGI ANCHE –> Lotito, pranzo a Formello: il presidente a colloquio con la squadra

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati