Play-off Mondiale: la Polonia si rifiuta di giocare con la Russia

Pubblicato 
sabato, 26/02/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-kulesza-polonia
Tempo di lettura: < 1 minuto

QATAR 2022 POLONIA RUSSIA - Gli strascichi della guerra, come già ampiamente dimostrato nella giornata di ieri, iniziano ad abbattersi anche sul mondo dello Sport. L'ultima, in ordine temporale, riguarda il play-off del prossimo marzo tra Polonia e Russia. Secondo quanto dichiarato dal presidente della federcalcio polacca Kulesza infatti, la nazionale di Lewandowski non scenderà in campo contro i russi.

LEGGI ANCHE --> LIVE La Russia invade l'Ucraina: terzo giorno. Gli aggiornamenti in tempo reale

Il tweet di Kulesza su Polonia - Russia

"Niente più parole, è tempo di agire! A causa dell'escalation delle ostilità della Russia nei confronti dell'Ucraina, la Nazionale della Polonia non ha intenzione di giocare la partita di spareggio Mondiale contro la Russia. Questa è l'unica decisione giusta. Siamo in trattative con le Federazioni di Svezia e Repubblica Ceca per presentare una posizione comune alla FIFA".

Le parole di Lewandowski a riguardo

"La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all'Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram