Restiamo in contatto

INTERVISTE

Poli attacca la Lazio: “È inaccettabile prendere così tanti gol”

Pubblicato

il

azionews-spezia-lazio-gol-amian

LAZIO INTERVISTA POLI – La partita di La Spezia della Lazio non solo ha lasciato dietro molte polemiche, ma ha anche evidenziato i limiti difensivi della formazione biancoceleste. Di questo e del prossimo match contro la Sampdoria ha parlato Fabio Poli ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini. Di seguito le sue parole.

Le parole di Poli

“È un campionato che personalmente pensavo facesse meglio, il cambio di gioco e di modulo sicuramente ha condizionato così come tante altre situazioni. È chiaro che gli ultimi risultati non sono piaciuti, come quello col Milan. Sono cose inaccettabili, si sono create tante discussioni che sono giustissime. Avendo vissuto queste cose, so cosa c’è dentro e mi danno fastidio certe situazioni che sono accadute. La Lazio non può fare campionati così, prendendo così tanti gol come è successo anche domenica. È inaccettabile per una squadra come la Lazio”.

Riguardo i gol subiti

“Si vede che c’è qualcosa che non va, forse si lavora poco. Io da quello che so, si dice che non si lavora più sugli aspetti tattici come prima ma su altri aspetti come quello mentale. Io credo si debba lavorare sull’aspetto tattico, come si difende e come si attacca. Se guardi i gol subiti sono reti che forse nemmeno in terza categoria si prenderebbero. Bisogna lavorare un po’ di più e poi c’è la presunzione dei giocatori che pensano che sia tutto facile invece il calcio non è mai una cosa certa. Se non fai di continuo il tuo mestiere può succedere che non sei concentrato e non ti ricordi i movimenti ma non perché non li sai fare è perché non sei abituato. Quando ti devi difendere sai come farlo ma ti devi allenare, abituarti al movimento”.

Sulla Sampdoria

“Nel derby ha dovuto impiegare molte energie, sicuramente il fatto che abbia anche vinto avrà portato a uno scarico di energie e potrebbe capitare che arrivino a Roma scarichi. La Lazio io vorrei vederla ottenere risultati importanti, dipende da lei. Ha il suo destino in mano e solo lei può cambiare le cose. Quinto posto? Non sarà semplice, menomale che la Fiorentina ha mollato”.

LEGGI ANCHE: VAR-sticcio: “Non ripartire, aspetta” e il mistero dell’ok in Spezia-Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati