Premier League. L'Arsenal manda in crisi Conte, City a punteggio pieno

Pubblicato 
sabato, 24/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PREMIER LEAGUE - In Inghilterra torna il campionato, dopo che in settimana è andata in scena l'FA Cup.

Ore 13.30:

Manchester United-Leicester 4-1 - Senza storia la prima gara del 6° turno di Premier League. I Red Devils, reduci da un periodo non semplice, entrano in campo molto decisi e chiudono la pratica Leicester in 45 minuti. All'intervello infatti il parziale segnava già il 4-0 per i padroni di casa, in gol con Smalling, Mata, Rashford e Pogba. Inutile nella ripresa la rete di Gray per i Campioni d'Inghilterra, attualmente a metà classifica.

Ore 16.00:

Bournemouth-Everton 1-0 - Arriva la prima sconfitta in campionato per i Toffees, battuti dal Bournemouth. Al 'Dean Court' decide il gol di Stanislas.

Liverpool-Hull City 5-1 - Tutto facile per i ragazzi di Klopp, che superano facilmente l'Hull City, rimasto anche in inferiorità numerica dal 29' del primo tempo. I Reds, grazie alle marcature di Lallana, Manè, Coutinho e alla doppietta di Milner, si portano al terzo posto in classifica a cinque lunghezze dal City.

Middlesbrough-Tottenham 1-2 - Ancora imbattuti gli Spurs. La vittoria della squadra di Pochettino è firmata Son Heung-Min, ex Bayer Leverkusen, che realizza una doppietta in 20 minuti. I locali provano a riaprire i conti a metà della ripresa, ma il gol di Gibson si rivela inutile ai fini del risultato finale.

Stoke City-West Bromwich 1-1 - Allen illude lo Stoke, Rondon al 91' spegne le speranze dei padroni di casa. Ora è vera crisi per i biancorossi, penultimi in classifica con 2 punti.

Sunderland-Crystal Palace 2-3 - Solo il Sunderland ha fatto peggio dello Stoke. I Black Cats, ultimi con 1 punto, cadono sotto i colpi di Ledley, McArthur e Benteke. Non basta quindi una doppietta dell'eterno Defoe ad evitare la sconfitta ai 38mila dello Stadium of Light.

Swansea-Manchester City 1-3 - Guardiola fa 6 su 6. I Citizens tornano anche dal Galles con i tre punti e viaggiano a punteggio pieno in questa Premier. Aguero apre le marcature, Llorente restituisce speranza alla squadra di Guidolin. El Kun però non perdona e firma anche il 2-1, che si trasforma in 3-1 per il gol di Sterling.

Ore 18.30:

Arsenal-Chelsea 3-0 - Sanchez, Walcott, Ozil. L'Arsenal cala il tris nel derby di Londra contro il Chelsea. All'Emirates Stadium i Gunners sorprendono i Blues, che subiscono le tre reti nei primi 40 minuti. Entra in crisi quindi Conte, costretto a non sbagliare nelle prossime due uscite per non perdere contatto con le prime della classe, ancora distanti pochi punti.

 

 

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram