Pres. Abodi: "La Lazio ha raggiunto traguardi importanti anche investendo in modo corretto"

Pubblicato 
giovedì, 06/12/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

(getty images)

Il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, noto tifoso biancoceleste, ha parlato ai microfoni di RadioSei in primis della situazione legata alla legge degli stadi e poi soffermandosi sulla sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla legge Stadi: “Credo che dovremmo cercare di favorire la legge e che sia corretto, da parte nostra, cercare delle soluzioni. La Lega di Serie B ha messo insieme elementi di professionalità del nostro paese ed ha configurato un nucleo chiamato “B Futura”, nato lo scorso ottobre, che nei prossimi mesi si occuperà di esaminare tutte le dinamiche relative alla costruzione di nuovi impianti. Abbiamo già sei amministrazioni comunali che hanno dato la loro disponibilità in questo senso, il 10 aprile del 2013 alle ore 11.00 ci riuniremo per cercare di trarre delle conclusioni”.

Sulla sua Lazio: “La classifica attuale, ma anche quella degli ultimi anni, è testimone dei grandi risultati raggiunti dalla Lazio. Devo dire che, ad eccezione di qualche incidente di percorso,  la squadra è di assoluto valore. Si sono raggiunti dei traguardi importanti anche investendo in modo corretto, e da questo punto di vista credo che la gestione tecnica della società sia stata più che positiva. Ci sono stati anche diversi esempi di vera lazialità, dall’iniziativa dell’aquila Olympia al ritorno di Gascoigne. Il calcio è questo, un misto di sensazioni, amori e passioni”.

Sulla sua eventuale candidatura come successore di Beretta, attuale presidente della Lega di serie A. La società Inter è a suo favore: ”Se devo essere sincero l’interesse è di molti club e ne sono lusingato. E’ vero, non c’è la Lazio, ma bisogna aver rispetto delle posizioni altrui; il presidente Lotito è sempre stato coerente con le sue idee. Comunque vada mi ritengo una persona fortunata. Se poi dovesse arrivare una telefonata importante sarebbe un piacere poterne parlare, fermo restando che la mia esperienza in Serie B è per me prioritaria e adesso penso solo a fare il mio lavoro”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram