Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera. Bezziccheri: “Quanti consigli da Mauri. Serve più cattiveria”

PRIMAVERA – Il centrocampista biancoceleste: “Dobbiamo ancora crescere…”

Pubblicato

il

PRIMAVERA – La ripresa del campionato ha riservato solo un pari per la Primavera, acciuffato però all’ultimo secondo. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, Daniel Bezziccheri è ritornato sull’ultima gara contro il Latina: “Si poteva fare di più, è mancata cattiveria e concentrazione. E’ stata una partita equilibrata contro una grande squadra. È mancata un pizzico di fortuna, stiamo crescendo. Con un po’ di concentrazione in più potevamo evitare entrambi i gol. Siamo un grande gruppo e pian piano stiamo crescendo, manca un po’ di cattiveria e concentrazione ma la strada è lunga ed arriveremo al meglio al termine del campionato”.

Sulla prossima gara contro il Frosinone
Fino ad ora stiamo facendo bene, ogni partita è a sé e dobbiamo affrontarla al meglio. Sabato vedremo. I nostri tifosi sono fantastici, li ho già visti contro il Palermo: ci danno una spinta in più”.

Sulla partita contro il Palermo
C’è rimpianto, meritavamo qualcosa di più. Sono diverse giornate che non riusciti a fare punti come meritiamo, guardiamo avanti perché il gioco c’è ma dobbiamo concentrarci di più sulla cattiveria”.

Sulla differenza riscontrata nel passaggio dagli Allievi alla Primavera
“Qui ci sono dei ritmi altissimi rispetto agli Allievi, ma piano piano ci stiamo ambientando. Con un grande gruppo così non puoi far altro che far bene. Preparazione iniziata presto? Alcuni di noi devono ancora prendere ritmo, le partite della preparazione non sono come quelle del campionato. In allenamento mister Inzaghi ci tiene sempre sul pezzo, non c’ un attimo di pausa. Le partite in campionato mostrano che c’è un altro ritmo rispetto agli Allievi. Devi stare sempre sul pezzo perché appena molli qualcosa, la squadra avversaria concretizza subito. Ambientamento dei classe ’98? Sta andando bene, i ragazzi più grandi ci trattano bene, ci hanno aiutato e ci fanno integrare bene. Ci danno un sacco di consigli”.

Sulla vittoria del Trofeo Wojtyla
“E’ stato importante, Inzaghi ha permesso di giocare a noi che giochiamo un po’ di meno. Abbiamo messo minuti nelle gambe. E’ stata sicuramente una soddisfazione vincere il trofeo. Abbiamo fatto un gran torneo, con tanti gol realizzati e solo due subiti. Abbiamo consapevolezza di noi stessi ma ci ha aiutato. Ora bisogna continuare a lavorare e crescere“.

Sul campionato
Facciamo fatica in trasferta? Abbiamo incontrato tutte squadre dure, si può sicuramente migliorare. A Bari non abbiamo fatto male, è stata una sconfitta immeritata. Contro il Latina ci stava il pari. La partita contro il Bari non ci è andata giù, non meritavamo la sconfitta. Dobbiamo concretizzare di più”.

Sulla posizione che preferisce in campo e sulla Nazionale
“La mia posizione preferita? Io preferirei giocare da mezz’ala ma valuto con il mister e gioco dove ha bisogno la squadra. L’importante è il bene della squadra. Se serve faccio anche il portiere! Nazionale? E’ un orgoglio assoluto e una grande soddisfazione, spero di continuare questo cammino. E’ uno stimolo grandissimo sapere che continuerò ad indossare la magia della Nazionale solamente facendo bene con la Lazio, darò sempre il massimo”.

Sul suo primo gol in biancoceleste
“Basta che entra la palla (ride, ndr)! Fare un bel gol è una soddisfazione per tutti, speriamo di farlo”.

Sui giocatori della prima squadra
Abbiamo giocato contro di loro lunedì, c’è Morrison che è un bel giocatore anche Mauri ha il carattere del capitano e una grande personalità, dà consigli a tutti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati